Il fondo Green Arrow Private Debt II ottiene il rating AAA da NUMMUS.Info

- di: Daniele Minuti
 
Green Arrow Capital ha annunciato di aver ottenuto il rating AAA per il fondo Green Arrow Private Debt II da parte della società di servizi di consulenza finanziaria e analisi di etica sostenibile Nummus.Info.

Green Arrow Capital: Green Arrow Private Debt II ottiene il rating AAA da NUMMUS.Info

Grazie alla sua esperienza nel campo dell'analisi sulla sostenibilità, Nummus.Info è un punto di riferimento per quanto riguarda la certificazione della solidità dei portafogli dal punto di vista delle performance nel campo ESG.

Il Fondo Green Arrow Private Debt II è diventato il primo a ottenere la nuova certificazione con il record più alto possibile, a dimostrazione della posizione di leadership del Gruppo Green Arrow Capital negli investimenti ESG. Il Fondo GAPD II promuove infatti operazioni di investimento con caratteristiche ambientali e sociali che siano compatibili con l'articolo ottavo del Sustainable Finance Disclosure Regulation dell'Unione europea, con un target di raccolta che si aggira attorno ai 150 milioni di euro e che ha già raccolto sottoscrizioni per circa 70 milioni di euro attirando l'attenzione di investitori italiani e stranieri.

Eugenio de Blasio
, Founder e CEO del Gruppo Green Arrow Capital (nella foto), ha commentato: "Siamo onorati di collaborare con un’eccellenza come Nummus e l'ottimo rating ricevuto è un'ulteriore prova della gestione attenta e responsabile dei nostri investimenti, e di questo siamo particolarmente orgogliosi".

Claudio Kofler, CEO di Nummus.Info, ha aggiunto: "La collaborazione con una società leader negli investimenti alternativi sostenibili come Green Arrow Capital è stata per noi molto importante e ci ha permesso di mettere in pratica il nostro modello proprietario di valutazione ESG per i prodotti di Private Markets. Aver adottato da parte di Green Arrow la nostra valutazione è senza dubbio un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi anni e della solida credibilità nel settore in cui operiamo".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli