Gibus ripristina i vantaggi dello sconto in fattura

- di: Barbara Leone
 
Grandi novità in casa Gibus. Il brand italiano, leader del settore outdoor design di alta gamma quotata su Euronext Growth Milan e fondata nel 1982, ha annunciato infatti il lancio di “Easy Gibus Ecobonus 50%”, strumento con cui ripristina, in una modalità differente, i vantaggi dello sconto in fattura a supporto dei propri rivenditori, i Gibus Atelier, e a beneficio dei clienti. Il Decreto Legge 16 febbraio 2023 n. 11 ha bloccato la cessione dei crediti e quindi, indirettamente, la possibilità dello sconto in fattura: con questa iniziativa il Gruppo si conferma pioniere nell’innovazione finanziaria, asset di primaria rilevanza per garantire, a partner e consumatori, semplicità, efficacia e convenienza. Grazie alla collaborazione con Deutsche Bank Easy, partner dell’azienda per il credito al consumo, Gibus mette a disposizione di quanti scelgano una pergola o una tenda da sole con requisiti idonei ad accedere all’Ecobonus 50%1, uno strumento con cui potranno pagare all’acquisto solo il 50% della schermatura solare scelta e il resto a rate, in 10 anni, di pari passo con le entrate della detrazione fiscale.

Gibus ripristina i vantaggi dello sconto in fattura

“Abbiamo ideato Easy Gibus Ecobonus 50% per permettere alla nostra rete di Atelier di offrire, a persone o società, condizioni di finanziamento in grado di ottimizzare il più possibile i vantaggi delle detrazioni fiscali - ha commentato Federico Bolcato, Cfo di Gibus -. L’unicità di questa operazione sta nel fatto di aver creato una sinergia tra credito al consumo e detrazione fiscale, concependo un unico prodotto facilmente fruibile e immediato. Abbiamo infatti abbinato la durata del finanziamento del credito al consumo a quella della detrazione fiscale, 10 anni per entrambi, in modo tale da correlare le uscite del finanziamento e le entrate della detrazione fiscale. Con Easy Gibus si finanzia la metà del valore del prodotto, che viene ripagato per circa il 70% dalla detrazione fiscale annuale; si va quindi a neutralizzare in gran parte il costo del debito, attraverso la detrazione”.

Gibus è il brand italiano protagonista del settore Outdoor Design di alta gamma per Ho.Re.Ca. e Residenziale, presente in Italia e nei principali Paesi europei con una rete di 434 Gibus Atelier che rappresenta un unicum nel panorama competitivo nazionale e internazionale. Con sede a Saccolongo (in provincia di Padova) e oltre 200 dipendenti, progetta su misura prodotti 100% Made in Italy e presidia l’intera catena del valore. Gibus ha una quota di mercato consolidata in Italia e ha rafforzato la sua presenza all’estero in particolare in Francia e area Dach. Investe costantemente in R&D e, con oltre 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati, ha definito nuovi standard di qualità nel settore: elevare il contenuto tecnologico e di design dei prodotti è la chiave per competere nel segmento high end del settore outdoor e rispondere alle esigenze di sempre maggior comfort nella fruizione degli spazi esterni.

Le principali linee di prodotto, Lusso High Tech (Pergole Bioclimatiche) e Sostenibilità (Zip Screen), si contraddistinguono per livello di design e tecnologia e rappresentano il principale driver di crescita della Società. Storicamente i prodotti fanno del connubio tra tecnologia meccanica e know-how della lavorazione tessile la propria forza e negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più importante l’elettronica: oggi l’azienda è in grado di offrire soluzioni completamente automatizzate, capaci di rispondere automaticamente ai cambiamenti delle condizioni climatiche, e connesse a piattaforme web per il controllo da remoto. I prodotti sono caratterizzati da elevati standard produttivi e di sicurezza: Iso 14001, Iso 9001, Iso 45001, ologramma anticontraffazione con marchio Gibus e codice alfanumerico unico.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
13/01/2025
Lufthansa stima che l’acquisizione di una quota di Ita Airways genererà profitti significa...
Trovati 95 record