Tifone in arrivo sul Giappone: Toyota chiude le sue fabbriche per due giorni

- di: Redazione
 
La casa automobilistica giapponese Toyota ha annunciato oggi la sospensione della produzione in tutti i suoi stabilimenti nel Paese, a causa dell'avvicinarsi del potente tifone Shanshan, che ha già provocato due dispersi nel centro del Paese.

Tifone in arrivo sul Giappone: Toyota chiude le sue fabbriche per due giorni

Tutte le ventotto linee di produzione dei quattordici stabilimenti giapponesi della Toyota e delle sue filiali saranno ferme fino a domani.
Toyota non ha detto quanti veicoli non verranno prodotti a causa di queste chiusure temporanee.

Le autorità giapponesi hanno avvertito che il tifone Shanshan, ''estremamente potente'' e accompagnato da raffiche di vento fino a 252 km/h, causerà condizioni meteorologiche estremamente violente.
Il fenomeno ha già causato forti piogge in molte regioni del Giappone, dove è radicato il marchio Toyota. Shanshan si stava avvicinando alla punta meridionale della grande isola meridionale di Kyushu, dove le autorità hanno emesso un "allarme speciale" per forti venti, forti piogge e grandi onde.

Si prevede che il tifone attraverserà il Giappone da ovest a est per il resto della settimana. I governi locali hanno emesso avvisi di evacuazione per 810.000 persone nel dipartimento centrale di Shizuoka, sull'isola principale di Honshu, a causa delle piogge, e per altre 56.000 a Kagoshima, nel Kyushu meridionale, ha riferito l'Agenzia nazionale per la gestione degli incendi e dei disastri.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
2
14/11/2024
Elon Musk irrita il "cerchio magico" di Trump
13/11/2024
Inflazione Usa, previsioni rispettate: sale al 2,6% dal 2,4% di settembre
Trovati 8 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli