• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Genertel: accordo di partnership con Daimler Truck Financial Services Italia

- di: Daniele Minuti
 
Genertel: accordo di partnership con Daimler Truck Financial Services Italia
Genertel, prima Compagnia di assicurazioni diretta in Italia, ha siglato ufficialmente una nuova partnership con Daimler Truck Financial Services Italia, società controllata al 100% dalla holding finanziaria nel campo dei veicoli commerciali, Daimler Truck Holding AG. Una collaborazione che rientra nell'ambito di quelle già siglate dal Gruppo Generali e che mira a offrire soluzioni complete, innovativi e sostenibili nel campo della protezione della mobilità.

Genertel sigla un accordo di collaborazione con Daimler Truck Financial Services Italia

L'offerta assicurativa di Genertel verrà infatti estesa al business dei veicoli industriali a marchio Mercedes-Benz e Fuso e degli autobus a marchio Mercedes-Benz e Setra: le soluzioni saranno quindi distribuite dalla rete dei concessionari Daimler Truck (con adesione facoltativa nel momento di acquisto o locazione del veicolo truck/bus con finanziamento o leasing).

La proposta sarà composta da tre pacchetti: Base Light (che copre incendio e furto totale), Base (che include anche incendio e furto parziale) e Premium (che aggiunge garanzie legate ad Atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici, rottura cristalli e la possibilità di aggiungere opzione Minikasko, Kasko collisione o Kasko), in modo da poter rispondere alle diverse esigenze della clientela, che potrà abbinare una soluzione personalizzata a una modulabile, sia per il veicolo che per la persona. Il tutto avendo la possibilità di integrare i tre pacchetti con garanzie aggiuntive, come la copertura infortuni del conducente o la protezione degli imprevisti (a cui si aggiunge la tutela legale).

Infine, la nota specifica che un cliente che sceglie di aderire al pacchetto Premium, avrà a disposizione la scelta i integrare questa copertura con il bonus riacquisto, avendo quindi la possibilità di recuperare e reinvestire la perdita conseguente a furto o danno totale da sinistro su una nuova proposta legata a finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel & GenertelLife (nella foto), ha dichiarato: "L’avvio della partnership con Daimler Truck rappresenta per noi un importante passo in avanti nella distribuzione di soluzioni assicurative nel settore della mobilità. Con questo accordo ampliamo la nostra offerta di protezione ai veicoli industriali, come ulteriore upgrade nel nostro percorso di crescita e del ruolo che abbiamo assunto per favorire la costruzione di ecosistemi di partnership all’interno di Generali Country Italia. Con Daimler Truck, quale leader nel suo settore, condividiamo la stessa visione innovativa e autentica, oltre a dare la stessa importanza a una customer experience di qualità. La nostra proposta assicurativa è progettata per rispondere in maniera specifica ai bisogni dei clienti di Daimler Truck Financial Services Italia in modo flessibile, semplice e personalizzabile in coerenza con gli standard della Nuova Genertel. Sono sicuro che la qualità della consulenza finanziaria fornita a rete di vendita Daimler Truck sarà un valore aggiunto e altamente differenziante sul mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 122 record
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
Trovati 122 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia