• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Generali si conferma tra le "Most Honoured Companies" nella classifica annuale di Institutional Investor

- di: Daniele Minuti
 
Generali si conferma tra le 'Most Honoured Companies' nella classifica annuale di Institutional Investor
Altro riconoscimento di eccellenza per Generali, che anche per l'edizione 2021 dell'All-Europe Executive Team, la classifica stilata ogni anno dalla rivista specializzata e società di ricerca nel campo della finanza internazionale Intistutional Investor, si è confermata nel gruppo Elite delle "Most Honoured Companies" per il settore assicurativo.

Una certificazione che da sola sarebbe un grande motivo di soddisfazione ma non è l'unica per il Gruppo: Intistutional Investor ha infatti premiato anche: il Group Ceo, Philippe Donnet (nella foto) che è arrivato al secondo posto nella classifica di miglior Ceo; il Group CFO Cristiano Borean, che si è invece piazzato al primo posto nella classifica di miglior CFO; l'Head of Investor & Rating Agency Relations, Giulia Raffo, al primo posto nel ranking di Miglior IR Professional.

Generali grande protagonista nelle classifiche annuali di Institutional Investor

Il ranking di Institutional Investor è basato sulla valutazione di oltre 1.500 professionisti e investitori appartenenti a circa 600 società di servizi finanziari: i Ceo vengono esaminati in base a criteri di credibilità, capacità di leadership e comunicazione, mentre i CFO sulla capacità di allocazione del capitale, la gestione delle finanze e la comunicazione. Per quanto riguarda gli IR Professional, i fattori fondamentali sono la qualità dell'informativa finanziaria, conoscenza del busines e del mercato, reattività, autorevolezza all'interno dell'azienda e i road show.

Il Gruppo Generali si è confermato protagonista dell'intera edizione risultando al vertice anche in altre categorie come Best IR Program e Best Investor/Analyst Event, a cui si va ad aggiungere la prima posizione nella categoria Best IR Team.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
Pagina
4
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
Trovati 121 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia