Friulchem: la controllata FC France acquisisce il 70% di Arcanatura

- di: Daniele Minuti
 
Friulchem ha annunciato la sottoscrizione di un aumento di capitale pari a 400.000 euro in FC France, già partecipata al 56,74%, arrivando così a detenere il 75%. Contestualmente, la società transalpina ha sottoscritto a sua volta l’aumento di capitale nella "connazionale" Arcanatura per la stessa cifra acquisendone così una quota del 70%.

Friulchem: FC France acquisisce il 70% di Arcanatura

Arcanatura, è proprietaria di un laboratorio veterinario specializzato nella cura delle patologie degli animali da affezione come cani e gatti e potrà distribuire direttamente i prodotti veterinari tramite i suoi innumerevoli contatti consolidati nel tempo ai clienti finali. La corrispondenza con gli asset Friulchem permetterà lo sviluppo di sinergie di costo e a consolidare la presenza di Arcanatura nel mercato etico della salute animale, e nel mercato degli integratori alimentari di fascia alta in medicina veterinaria.

Contestualmente, Friulchem e FC France continueranno a produrre integratori, oltre a realizzare un nuovo reparto per la produzione delle formulazioni FC-CUBE specificatamente dirette verso il mercato americano (oltre a una nuova linea produttiva per l’espansione del mercato pet food), con Arcanatura che sarà responsabile del marketing e della vendita dei prodotti in Francia. 

Disma Giovanni Mazzola, CEO di Friulchem (nella foto), ha così commentato: "Con il rafforzamento finanziario della nostra controllata francese FC France e conseguente acquisizione della Francese Arcanatura, proseguiamo nella nostra strategia di crescita e sviluppo, confermando la nostra volontà di assumere un ruolo sempre più rilevante nel mercato veterinario, sia in Francia che in altri Paesi Europei. Friulchem è una realtà innovativa, che offre soluzioni uniche e tecnologie che soddisfano le sempre più esigenti richieste di mercato. La tecnologia proprietaria FC-CUBE® è sicuramente un tratto distintivo della nostra Società, e siamo orgogliosi di poterne implementare la produzione e la diffusione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
13/01/2025
Piquadro ha reso noti i dati di fatturato consolidato relativi ai primi nove mesi dell’ese...
13/01/2025
È attesa per oggi la firma dell’accordo che sancirà la cessione del 41% di Ita Airways all...
13/01/2025
La sterlina britannica ha subito un significativo deprezzamento, scendendo a 1,2150 contro...
13/01/2025
Le principali borse asiatiche hanno chiuso la giornata di contrattazioni in territorio mis...
13/01/2025
Il panorama fiscale italiano continua a essere dominato da una cifra impressionante: 1.275...
13/01/2025
Il National Energy System Operator (NESO) del Regno Unito ha recentemente lanciato un avve...
Trovati 86 record