Franchi Umberto Marmi acquisisce il 49% di FUM Australia

- di: Daniele Minuti
 
Franchi Umberto Marmi S.p.A. ha comunicato il perfezionamento dell’acquisizione del 49% della società di diritto australiano FUM Australia Pty Ltd., società di diritto australiano, oltre che la stipula contestuale di un contratto di opzione inerente il diritto di acquisto, discrezionale e incondizionato, di un’ulteriore partecipazione rappresentativa del 2%.

Franchi Umberto Marmi acquisisce il 49% di FUM Australia

La società (che così si garantirà l'accesso a un presidio rappresentato a uno showroom di Melbourne) rafforza così la sua presenza sul mercato australiano, avviata nel 2019 con la partecipazione del 49% di Franchi Umberto Marmi Australia Pty Ltd, società proprietaria dello showroom di Sidney.

È inoltre previsto che FUM Australia, in ottica di razionalizzazione, acquisisca l’intero capitale sociale di Franchi Umberto Marmi Australia, riunendo quindi sotto un unico veicolo tutte le attività di FUM nel territorio australiano.
Paolo Nicolai rimarrà in carica come Amministratore Delegato di FUM Australia Ltd.

Alberto Franchi, Amministratore Delegato di Franchi Umberto Marmi (nella foto), ha commentato: "L’Australia è un mercato in cui abbiamo iniziato a intravedere un’opportunità ancora prima della quotazione in Borsa. Già nel 2019, abbiamo avviato una solida alleanza con Paolo Nicolai, un collaboratore storico dell’azienda. La partnership ha permesso a Franchi Umberto Marmi di entrare in un mercato in evoluzione, con una domanda in continua crescita soprattutto nei marmi ad alto valore aggiunto, come il Calacatta e lo Statuario. Acquisendo il 49% di FUM Australia Pty Ltd, garantendoci allo stesso tempo la possibilità di incrementare la partecipazione al 51%, accresciamo la nostra struttura e la presenza internazionale del Gruppo, forti della qualità e la capacità di innovazione delle lavorazioni che si riflettono sulla bellezza dei nostri prodotti. L’investimento contribuirà ad espandere un mercato tra i più promettenti, un riferimento per il nostro settore e per l’intero comparto di Carrara".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli