Fondo Italiano d’Investimento, Anthilia Capital Partners e Clessidra Capital Credit sostengono la crescita di Gruppo Florence

- di: Daniele Minuti
 
Florence One, società veicolo interamente detenuta da Fondo Italiano d’Investimento, ha annunciato l'emissione di un prestito obbligazionario a medio-lungo termine finalizzato al sostegno dell’espansione di Gruppo Florence, primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion internazionale.

Fondo Italiano d’Investimento sostiene la crescita di Gruppo Florence

Il prestito obbligazionario ha un importo pari a 20 milioni di euro complessivi ed è stato sottoscritto in quote paritetiche da Anthilia Capital Partners SGR attraverso i fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV Co-Investment Fund e Anthilia Eltif Economia Reale Italia, e da Clessidra Capital Credit SGR attraverso il fondo Clessidra Private Debt Fund.

Marzia Bartolomei Corsi, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento, ha dichiarato: “La partnership con Anthilia e Clessidra ci consente di incrementare il supporto al management e agli imprenditori nell’ambizioso progetto di crescita di Gruppo Florence, un’importante realtà che rappresenta oggi la piattaforma di riferimento nella produzione di abbigliamento e calzature made in Italy, una delle filiere di eccellenza del nostro paese”.

Barbara Ellero, Partner e Head of Private Debt di Anthilia Capital Partners SGR, ha aggiunto: "Condividiamo pienamente gli obiettivi del progetto di Gruppo Florence, che mira a creare uno dei principali poli del lusso Made in Italy, aggregando piccole eccellenze italiane attive nella produzione di capi d’abbigliamento conto terzi. Siamo rimasti colpiti dagli eccellenti risultati raggiunti da Gruppo Florence e pertanto fieri di avere l’opportunità di collaborare ad un nuovo progetto al fianco di Fondo Italiano d’Investimento. L’investimento a fianco di Fondo Italiano d’Investimento rappresenta per Anthilia la quindicesima operazione conclusa da inizio anno, e conferma il proprio presidio di mercato su operazioni a supporto di aziende e gruppi industriali nel percorso di crescita ed espansione nel medio-lungo termine".

Mario Fera, Amministratore delegato di Clessidra Capital Credit, conclude: "Siamo lieti di supportare Fondo Italiano d’Investimento in questo ambizioso progetto di crescita sostenibile di un leader di riferimento come il Gruppo Florence. L’operazione rappresenta la quarta operazione del fondo Clessidra Private Debt a servizio della crescita aziendale dal primo closing, avvenuto a marzo di quest’anno"
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
Volume ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento da 6 milioni di dollari guid...
18/12/2024
Il mercato immobiliare delle località montane italiane continua a mostrare segnali di ripr...
18/12/2024
UniCredit ha sottoscritto ulteriori strumenti finanziari relativi alle azioni di Commerzba...
18/12/2024
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso con andamenti divergenti, mentre gli investitor...
18/12/2024
Nuovo studio di Oxford Economics e Nomisma per Airbnb: gli affitti brevi si confermano un ...
18/12/2024
Il movimento cooperativo italiano avrà un ruolo di primo piano all’Expo 2025 di Osaka, in ...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli