• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Nasce Fineco AM Passive Underlyings, nuova strategia per l’evoluzione del risparmio gestito

- di: Daniele Minuti
 
Nasce Fineco AM Passive Underlyings, nuova strategia per l’evoluzione del risparmio gestito
Fineco lancia ufficialmente una nuova e innovativa soluzione che mira a innovare la strategia del risparmio gestito: Fineco AM Passive Underlyng è una soluzione di portafoglio che va a riunire le migliori strategie passive ingegnerizzate grazie a competenze e motore tecnologico di Fineco AM.

Fineco lancia la nuova soluzione Fineco AM Passive Underlyings

La soluzione si basa su un portafoglio di strumenti passivi monitorati giornalmente e scelti con l'obiettivo di massimizzare la diversificazione: sono previste 6 diverse opzioni con diversi livelli di esposizione azionaria, dal 15% fino all'85%, in modo da permettere agli investitori di trovare risposte adatte alle proprie esigenze. I consulenti potranno con tale strumento consolidare le relazioni coi clienti esistenti e aumentarne il numero, rivolgendosi così a una platea di risparmiatori "nuova".

Fineco si pone così l'obiettivo di rispondere alla sfida riguardante l'industria del risparmio gestito in Italia, dove le pressioni inflazionistiche complicano sempre più la possibilità di soddisfare i ritorni attesi dai risparmiatori, con sempre più persone che si affacciano al mondo degli investimenti necessitando di soluzioni semplici e chiare. In questo modo, la nuova soluzione si pone come quella ideale per le fasce più giovani.

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco (nella foto), ha commentato: "Oggi l’industria del risparmio gestito in Italia è chiamata a rivedere l’approccio verso la clientela per poter rendere sostenibile la propria crescita. Occorre un’assunzione di responsabilità nel garantire qualità, trasparenza e prezzi corretti. Con le nuove strategie di gestione del risparmio presentate oggi, confermiamo la spinta all’innovazione al servizio della clientela come parte integrante del nostro Dna: siamo il primo operatore istituzionale a proporre in Italia una soluzione di questo tipo. Riteniamo che questa sia la strada più corretta per cogliere l’opportunità di crescita che l’intera industria ha davanti in questo momento: favoriamo lo sviluppo attraverso l’ampliamento del mercato piuttosto che imporre costi supplementari".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720