Nasce Fineco AM Passive Underlyings, nuova strategia per l’evoluzione del risparmio gestito

- di: Daniele Minuti
 
Fineco lancia ufficialmente una nuova e innovativa soluzione che mira a innovare la strategia del risparmio gestito: Fineco AM Passive Underlyng è una soluzione di portafoglio che va a riunire le migliori strategie passive ingegnerizzate grazie a competenze e motore tecnologico di Fineco AM.

Fineco lancia la nuova soluzione Fineco AM Passive Underlyings

La soluzione si basa su un portafoglio di strumenti passivi monitorati giornalmente e scelti con l'obiettivo di massimizzare la diversificazione: sono previste 6 diverse opzioni con diversi livelli di esposizione azionaria, dal 15% fino all'85%, in modo da permettere agli investitori di trovare risposte adatte alle proprie esigenze. I consulenti potranno con tale strumento consolidare le relazioni coi clienti esistenti e aumentarne il numero, rivolgendosi così a una platea di risparmiatori "nuova".

Fineco si pone così l'obiettivo di rispondere alla sfida riguardante l'industria del risparmio gestito in Italia, dove le pressioni inflazionistiche complicano sempre più la possibilità di soddisfare i ritorni attesi dai risparmiatori, con sempre più persone che si affacciano al mondo degli investimenti necessitando di soluzioni semplici e chiare. In questo modo, la nuova soluzione si pone come quella ideale per le fasce più giovani.

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco (nella foto), ha commentato: "Oggi l’industria del risparmio gestito in Italia è chiamata a rivedere l’approccio verso la clientela per poter rendere sostenibile la propria crescita. Occorre un’assunzione di responsabilità nel garantire qualità, trasparenza e prezzi corretti. Con le nuove strategie di gestione del risparmio presentate oggi, confermiamo la spinta all’innovazione al servizio della clientela come parte integrante del nostro Dna: siamo il primo operatore istituzionale a proporre in Italia una soluzione di questo tipo. Riteniamo che questa sia la strada più corretta per cogliere l’opportunità di crescita che l’intera industria ha davanti in questo momento: favoriamo lo sviluppo attraverso l’ampliamento del mercato piuttosto che imporre costi supplementari".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
Pagina
1
11/01/2025
Il panorama bancario italiano è in fermento, con una serie di operazioni che stanno ridise...
11/01/2025
I prezzi dei carburanti continuano a salire sulle autostrade italiane, con la benzina in m...
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
Trovati 73 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli