• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fincantieri fornirà una supply vessel alla Marina Militare

- di: Redazione
 
Fincantieri fornirà una supply vessel alla Marina Militare

Fincantieri continua nel suo impegno per rafforzare la presenza italiana nel dominio marittimo: il Gruppo, attraverso il proprio Polo Tecnologico della Subacquea, fornirà infatti una supply vessel alla Marina Militare. Si tratta di un'unità progettata per permettere massima versatilità di impiego, incluse operazioni subacquee, con configurazione e spazi che permettono di adeguarne l’impiego a diverse funzioni operative.

Fincantieri fornirà una supply vessel alla Marina Militare

La nota specifica che l'unità di supporto sarà sottoposta a lavori di adeguamento nel cantiere palermitano del Gruppo, in modo da renderla una piattaforma perfettamente integrata nel sistema di capacità nazionali. Fincantieri si consolida così come player chiave nell'innovazione navale e come gruppo orchestratore di tecnologie ad alta complessità.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri (nella foto), ha dichiarato: “Questo progetto testimonia il ruolo di Fincantieri come abilitatore tecnologico a servizio del Sistema -Paese, capace di coniugare rapidità operativa, innovazione e visione industriale. Attraverso soluzioni versatili e riconfigurabili, in particolare in ambito subacqueo, continuiamo a rafforzare la nostra capacità di rispondere in modo integrato ed efficace alle esigenze della Marina Militare, contribuendo allo sviluppo di una sovranità tecnologica sempre più strategica per l’Italia”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
08/01/2026
Mercosur, Roma vira al sì: Pac e stop Cbam sui fertilizzanti
L’UE accelera sull’accordo Mercosur: l’Italia apre al sì con garanzie su agricoltura, anti...
08/01/2026
Asia chiude in tensione: Tokyo affonda, mercati nervosi
Chiusura delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo in forte calo, Cina incerta, Hong K...
08/01/2026
Big Oil diffida di Trump: garanzie o niente soldi in Venezuela
Le Big Oil americane chiedono garanzie legali e finanziarie a Trump prima di investire in ...
08/01/2026
Wall Street chiude mista, Asia apre tra cautela e dati Usa
Wall Street chiude contrastata dopo i massimi. Le Borse asiatiche aprono miste tra prese d...
07/01/2026
Inflazione: Italia risale, Eurozona al 2%. La Bce ora aspetta
Eurozona al 2% a dicembre 2025 e core al 2,3%: per la BCE è “zona favorevole”. In Italia l...
07/01/2026
Mps raddoppia i bonus ai vertici e spinge su dividendi e governance
Monte dei Paschi porta in assemblea il nuovo statuto: bonus fino al 200% per i manager, pi...
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia