Finanza: i miliardari baby? Tutti figli di papà

- di: Redazione
 
Mentre il numero dei miliardari del mondo sale e sembra destinato a crescere ancora in futuro, una ricerca di Forbes ''ufficializza'' quello che potrebbe sembrare una cosa scontata: dei quindici miliardari di età inferiore ai 30 anni nessuno è direttamente responsabile della propria ricchezza. Insomma, tutti sono miliardari grazie ai soldi dei genitori.
Oggi, secondo Forbes, ci sono già più miliardari che nel passato (2.781) e il loro numero aumenterà vertiginosamente nei prossimi anni man mano che una generazione anziana di super-ricchi si prepara a donare le proprie fortune ai propri figli.

Finanza: i miliardari baby? Tutti figli di papà

Tra loro ci sono l'irlandese Firoz Mistry, 27 anni, e suo fratello Zahan, 25 anni, che possiedono ciascuno circa 4,9 miliardi di dollari dalle loro partecipazioni in Tata Sons, la società madre del conglomerato indiano Tate Group, che possiede marchi automobilistici tra cui Jaguar Land Rover. Hanno ereditato la loro partecipazione del 4,6% nella società nel 2022 dopo la morte del padre, Cyrus Mistry, morto meno di tre mesi dopo il nonno Pallonji.
Tre figli di Leonardo Del Vecchio, fondatore dell'azienda di occhiali da sole di lusso Luxottica, sono diventati miliardari dopo la sua morte nel 2022. Leonardo Maria, 28 anni, Luca, 22, e Clemente Del Vecchio, 19, hanno ereditato ciascuno una quota del 12,5% nell'azienda di famiglia del Lussemburgo. holding con sede a Delfin, che possiede quasi un terzo di EssilorLuxottica, la società dietro Ray-Ban e Oakley. I fratelli hanno una fortuna stimata in 4,7 miliardi di dollari ciascuno.

La miliardaria più giovane del mondo, secondo Forbes, è Livia Voigt, 19 anni, che ha una fortuna di 1,1 miliardi di dollari grazie ad una partecipazione del 3,1% in WEG Industries, un produttore brasiliano di apparecchiature elettriche co-fondato da suo nonno Werner Ricardo, morto nel 2016. Nella lista è presente anche la sorella maggiore Dora Voigt de Assis, 26 anni.
La persona più ricca del pianeta è il proprietario di maggioranza del conglomerato di beni di lusso LVMH, Bernard Arnault . Ha 75 anni e recentemente ha promosso i suoi figli a ruoli chiave nell'azienda . Arnault ha un patrimonio stimato di 233 miliardi di dollari, un aumento del 10% rispetto allo scorso anno.
Uno dei miliardari più giovani ad aver costruito – piuttosto che ereditato – la propria fortuna è Ben Francis, 31 anni, il fondatore britannico del marchio di athleisure Gymshark . La sua ricchezza è stimata in 1,3 miliardi di dollari.
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
10
17/07/2024
Hines e Clessidra entrano in Human Company
17/07/2024
Movimprese (Unioncamere-InfoCamere): +29.489 attività tra aprile e giugno (+0,5%)
17/07/2024
SACE: garanzia finanziaria per sostenere l'export italiano di energie rinnovabili e mobili...
17/07/2024
Ambienta rafforza i team delle divisioni Private Equity, Public Markets e Private Credit
17/07/2024
Consumi, EY Future Consumer Index: accessibilità economica, salute e sostenibilità tra le ...
17/07/2024
Biogenera: dall’equity crowdfunding alla quotazione, cresce la PMI dei farmaci specifici p...
Trovati 81 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli