Le barche più belle del mondo nella città più affascinante del pianeta: Ferretti Group si presenta al Salone Nautico di Venezia con uno spettacolare parterre di nove modelli. L’edizione 2024 del Salone, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, pone l'accento su sostenibilità ambientale e innovazione, esplorando soluzioni all’avanguardia come propulsioni elettriche, ibride e a idrogeno. Per il quinto anno consecutivo, lo storico Arsenale accoglierà la manifestazione, ospitando il meglio della cantieristica italiana e internazionale. Ferretti Group, uno dei protagonisti principali, porterà a Venezia una flotta eccezionale, inclusi due debutti mondiali: il Custom Line Navetta 38 e il Pershing GTX80.
Ferretti Group al Salone Nautico di Venezia con due anteprime mondiali
Il Custom Line Navetta 38, varato a fine gennaio, è l'ultimo gioiello della linea Navetta, che combina design innovativo e altissimi standard di navigazione. La perfetta integrazione tra interni ed esterni, insieme a spazi ampi e conviviali, offre un'esperienza di navigazione straordinaria, incarnando lo stile e la raffinatezza del Made in Italy. Il Pershing GTX80 rappresenta un nuovo standard di lusso e performance, con 23 metri quadrati di sundeck in fibra di carbonio e una caratteristica SeaScape che permette un contatto diretto con il mare, creando un’esperienza ineguagliabile.
Oltre a queste anteprime, saranno esposte altre sette meraviglie rappresentative dei brand Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Wally: Ferretti Yachts 580, Ferretti Yachts INFYNITO 90; Riva El-Iseo; Riva 56' Rivale; Riva 68' Diable; Pershing 8X; wallywhy150. “Per chi costruisce barche di lusso, e quindi bellezza sull’acqua, non esiste palcoscenico migliore del Salone Nautico di Venezia. Grazie all’impegno del sindaco Brugnaro e dell’amministrazione comunale, questa manifestazione cresce ogni anno in prestigio e importanza. Presenteremo qui la nuova Custom Line Navetta 38, un capolavoro di design e ingegneria navale, nello splendore dell’Arsenale. Inoltre, introdurremo il primo Riva El-Iseo full electric, inaugurando il segmento E-Luxury, 100% sostenibile, dimostrando che innovazione e rispetto per l’ambiente possono andare di pari passo”, ha dichiarato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.
Il Gruppo ha rinnovato anche quest'anno la collaborazione con prestigiosi brand del lusso italiani e internazionali, a cominciare da Dolce&Gabbana che firmano le divise su misura dello staff. Tra i partner locali si annoverano il Teatro La Fenice e l’Hotel Gritti Palace, che ospita sulla sua iconica terrazza la Riva Lounge. Lavazza offre le nuove aromatiche miscele di caffè e Range Rover è il partner ufficiale automotive. I brindisi saranno curati da La Scolca con una selezione raffinata di vini, completati da Aperol e Tassoni.
Seabob espone le magnifiche edizioni limitate con livrea customizzata per i brand del Gruppo, mentre Frette e Roda sono partner esclusivi per i complementi d’arredo, e le eleganti fragranze di Culti avvolgono gli ambienti con il loro fascino intrigante. Venini svela pregiati lampadari in vetro di Murano e Zanta metterà a disposizione i suoi pianoforti. Infine, Flexjet e Torello si occuperanno degli spostamenti, completando un parterre di assoluta eccellenza.