• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Farmaè: nel primo trimestre 2022, ricavi in aumento del 40%

- di: Daniele Minuti
 
Farmaè: nel primo trimestre 2022, ricavi in aumento del 40%
Farmaè ha ufficialmente approvato i dati relativi ai ricavi consolidati del Gruppo Farmaè prodotti per il primo trimestre 2022. Periodo caratterizzato da una crescita molto importante rispetto allo stesso lasso di tempo nel 2021.

Farmaè chiude il primo trimestre del 2022 con risultati in crescita

I ricavi consolidati infatti non possono essere comparabili a quelli dell'anno precedente, dato che comprendono quelli di Valnan, della farmacia Madonna della Neve e delle piattaforme Sanort e AmicaFarmacia: i ricavi arrivano a 25,5 milioni di euro, in crescita di 40 punti percentuale rispetto al dato del primo trimestre 2022 (al netto dei ricavi di co-marketing da 1,1 milioni rispetto allo 0,6 milioni del periodo analogo nel 2021).

Il numero totale dei visitatori sulle quattro piattaforme online è stato di 15,2 milioni (+46% su base annuale per la sola Farmaè e in linea con i risultati a parità di perimetro), con i clienti sui portali che salgono di 44 punti percentuali, fino ad arrivare a 371.000 unità. Gli ordini sulle piattaforme arrivano a quota 584.000 (+41% su base annuale per la sola Farmaè e +14% a parità di perimetro). Venduti 2.854.000 prodotti (+41% per la sola Farmaè e +15% a parità di perimetro).

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha commentato: "Le attività di integrazione di AmicaFarmacia stanno procedendo spedite a conferma del giusto posizionamento del Gruppo Farmaè per realizzare al meglio il proprio potenziale. Nei numeri positivi che presentiamo oggi al mercato si può leggere la nostra capacità di adattamento alle numerose sfide di un mercato in veloce cambiamento, a cui abbiamo saputo rispondere con un modello di business efficace, un ampliamento dell’offerta con l’entrata in nuovi mercati, e costanti investimenti su diversi piani, dal tecnologico al logistico e al marketing. Stiamo continuando a sovraperformare il mercato, anche grazie alle attività portate avanti in ottica di aumento dello scontrino medio per cliente nonché del tasso di riacquisto, e di cross selling sulle nostre piattaforme, per migliorare ulteriormente il tasso di crescita su base annua. Una strategia che ci ha portato a essere oggi un gruppo unico nel comparto della salute, benessere e bellezza in Italia, che rafforza sempre più la propria leadership grazie alla capacità di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori e ai servizi offerti, mantenendo sempre al centro il cliente e l’azienda, come da nostro DNA".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
12/01/2026
Italia calamita per milionari: “porto sicuro” che risale la classifica
Nel 2025 l’Italia chiude con +3.600 milionari in ingresso: tasse più prevedibili, qualità ...
12/01/2026
FinecoBank: a dicembre 2025 registrata la raccolta netta migliore di sempre
Dicembre 2025 è un mese storico per FinecoBank, che ha registrato il suo dato più alto di ...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia