• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Farmaè: nel primo semestre 2022, ricavi in crescita del 34,5%

- di: Daniele Minuti
 
Farmaè: nel primo semestre 2022, ricavi in crescita del 34,5%
Farmaè si lascia alle spalle il primo semestre del 2022 con numeri decisamente importanti, a partire dai ricavi consolidati che raggiungono quota 52,8 milioni di euro, salendo di 34,5 punti percentuali su base annuale.

Farmaè ha approvato la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2022

L'EBITDA consolidato si attesta a 1,9 milioni di euro, aumentando di 45,3 punti percentuali rispetto al primo semestre del 2021 e con un margine al 3,5% (da 3,2% del primo semestre 2021). L'Utile netto consolidato arriva a 0,4 milioni di euro (+73% su base annuale), per un Indebitamento finanziario Netto Consolidato che ammonta a 19,7 milioni di euro, rispetto ai 14,1 milioni di euro del semestre precedente, registrati al 31 dicembre 2021.

Riccardo IacomettiPresidente e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha commentato: "I risultati del semestre evidenziano la capacità del Gruppo di proseguire nel suo percorso di sviluppo coniugando crescita con profittabilità, confermandosi un unicum nel panorama delle società e-commerce. La capacità di integrazione delle realtà acquisite, prima fra tutte AmicaFarmacia ma anche il brand FarmaEurope, testimoniano nei numeri e nei fatti quanto la nostra strategia di crescita anche per aggregazione sia corretta e ci permetta, grazie ad una maggiore leva operativa, di conseguire nel primo semestre 2022 un EBITDA margin del 3,5%. Come promesso ad un anno esatto dall'acquisizione di AmicaFarmacia sono infatti ora visibili nei numeri le sinergie e le economie di scala conseguibili testimoniando la validità del nostro modello di business e della nostra capacità di execution. In un mercato in fase di consolidamento, la posizione del nostro Gruppo rimane di leader indiscusso, la nostra capacità reddituale e la solidità patrimoniale ci permetteranno di continuare a svolgere il nostro ruolo di protagonisti e di continuare a crescere sia sulla linea dei ricavi che della profittabilità. Le evidenze di questa seconda fase dell'anno registrano l'incremento delle performance delle nostre piattaforme online e il consolidamento della nostra esperienza retail per i brand Farmaè, AmicaFarmacia, FarmaEurope, Beautyè e Sanort, nonché la crescita e il continuo inserimento di nuove categorie merceologiche come il PET e l'ampliamento dell'offerta nel segmento bellezza, ortopedia e omeopatia, a favore anche di una continua evoluzione del posizionamento del nostro Media, grazie ai ricavi di co-marketing. Siamo confidenti di continuare su questo andamento positivo e in linea con gli obiettivi prefissati per l'intero esercizio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia