• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Farmaè: nel primo semestre 2022, ricavi in crescita del 34,5%

- di: Daniele Minuti
 
Farmaè: nel primo semestre 2022, ricavi in crescita del 34,5%
Farmaè si lascia alle spalle il primo semestre del 2022 con numeri decisamente importanti, a partire dai ricavi consolidati che raggiungono quota 52,8 milioni di euro, salendo di 34,5 punti percentuali su base annuale.

Farmaè ha approvato la Relazione Semestrale Consolidata al 30 giugno 2022

L'EBITDA consolidato si attesta a 1,9 milioni di euro, aumentando di 45,3 punti percentuali rispetto al primo semestre del 2021 e con un margine al 3,5% (da 3,2% del primo semestre 2021). L'Utile netto consolidato arriva a 0,4 milioni di euro (+73% su base annuale), per un Indebitamento finanziario Netto Consolidato che ammonta a 19,7 milioni di euro, rispetto ai 14,1 milioni di euro del semestre precedente, registrati al 31 dicembre 2021.

Riccardo IacomettiPresidente e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha commentato: "I risultati del semestre evidenziano la capacità del Gruppo di proseguire nel suo percorso di sviluppo coniugando crescita con profittabilità, confermandosi un unicum nel panorama delle società e-commerce. La capacità di integrazione delle realtà acquisite, prima fra tutte AmicaFarmacia ma anche il brand FarmaEurope, testimoniano nei numeri e nei fatti quanto la nostra strategia di crescita anche per aggregazione sia corretta e ci permetta, grazie ad una maggiore leva operativa, di conseguire nel primo semestre 2022 un EBITDA margin del 3,5%. Come promesso ad un anno esatto dall'acquisizione di AmicaFarmacia sono infatti ora visibili nei numeri le sinergie e le economie di scala conseguibili testimoniando la validità del nostro modello di business e della nostra capacità di execution. In un mercato in fase di consolidamento, la posizione del nostro Gruppo rimane di leader indiscusso, la nostra capacità reddituale e la solidità patrimoniale ci permetteranno di continuare a svolgere il nostro ruolo di protagonisti e di continuare a crescere sia sulla linea dei ricavi che della profittabilità. Le evidenze di questa seconda fase dell'anno registrano l'incremento delle performance delle nostre piattaforme online e il consolidamento della nostra esperienza retail per i brand Farmaè, AmicaFarmacia, FarmaEurope, Beautyè e Sanort, nonché la crescita e il continuo inserimento di nuove categorie merceologiche come il PET e l'ampliamento dell'offerta nel segmento bellezza, ortopedia e omeopatia, a favore anche di una continua evoluzione del posizionamento del nostro Media, grazie ai ricavi di co-marketing. Siamo confidenti di continuare su questo andamento positivo e in linea con gli obiettivi prefissati per l'intero esercizio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
14/01/2026
Prestiti in ripresa: imprese trainano, farmaceutica sprinta
Bankitalia: prestiti +2,1% a novembre con spinta delle imprese e tassi stabili. Istat avve...
14/01/2026
Davos, Wef avverte: nel 2026 rischio crisi globale, quale minaccia ci colpirà?
Il mondo entra in un ciclo di instabilità più lungo e più complesso, dove geopolitica ed e...
14/01/2026
Banche Ue dopo il rally: Barclays vede ancora spazio di corsa
Dopo cinque anni d’oro e un 2025 da record, le banche europee possono ancora salire? Barcl...
14/01/2026
Voli, gennaio è davvero il mese più conveniente per prenotare? Ecco i dati
Per chi vuole risparmiare sui biglietti aerei, gennaio può diventare anche il momento gius...
14/01/2026
Bankitalia: imprese più ottimiste su economia e domanda, costruzioni unica eccezione nel 2025
Pubblicata l’ultima indagine di Bankitalia sulle aspettative di inflazione e crescita
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia