EXPO 2025 Osaka: Milano Cortina 2026 svelerà la torcia olimpica e paralimpica al Padiglione Italia

- di: Redazione
 

Nel mese di aprile del prossimo anno, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Invernali 2026 svelerà, in contemporanea a Milano e nel Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, la Torcia delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026. Fondazione Milano Cortina 2026 e il Commissariato generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka hanno siglato un accordo per la partecipazione di Milano Cortina all'esposizione del prossimo anno, con l'evento di presentazione della Torcia Olimpica e Paralimpica.

EXPO 2025 Osaka: Milano Cortina 2026 svelerà la torcia olimpica e paralimpica

I Giochi di Milano Cortina 2026, con l’energia dinamica e vibrante, tipica dello spirito italiano, si inseriranno in questo contesto per incoraggiare le generazioni future a impegnarsi nello sport e viverlo come strumento in grado di trasformare la propria vita e migliorare quella di un’intera comunità. E non esiste simbolo più iconico della Torcia Olimpica e Paralimpica per ispirare e trasmettere lo spirito dei Giochi che torneranno in Italia dopo vent’anni. Una terra di creatività, bellezza e genio nella quale forza e passione si uniscono per evolvere e crescere. Uno Spirito che guarda costantemente al futuro con sensibilità ed entusiasmo per ispirare le persone attraverso lo Sport.

Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, ha dichiarato: “Lo sport è un importante strumento di sviluppo sociale e promuove stili di vita sani. È anche un settore che dialoga quotidianamente con il mondo della creatività, dell’industria e dell’arte. Questo accordo rappresenta il nostro impegno nel promuovere i valori Olimpici e Paralimpici a Expo 2025 Osaka”.

Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026, ha sottolineato: “Siamo molto orgogliosi di mostrare a Osaka uno dei simboli più significativi dei Giochi: sarà una magnifica opportunità per ispirare le generazioni future e avvicinarci al nostro grande evento. La Torcia Olimpica e Paralimpica e il Viaggio della Fiamma uniscono tutti nella condivisione dei valori dello sport. Siamo felici di vivere un momento così speciale all’Esposizione Universale di Osaka e all’interno del Padiglione Italia”.

Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli