• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

eVISO: accordo di fornitura energetica col consorzio Imperia Energia per un plafond di 52 GWh

- di: Daniele Minuti
 
eVISO: accordo di fornitura energetica col consorzio Imperia Energia per un plafond di 52 GWh

eVISO ha sottoscritto con il Consorzio Imperia Energia un contratto per la fornitura di energia e relativi servizi, per un plafond di 52 GWh ed equivalente a un fatturato stimato pari a circa 12 milioni di euro. L'accordo, firmato dal consorzio per conto delle 34 aziende associate, è il maggior contratto siglato da eVISO nel campo dei clienti diretti appartenenti a realtà industriali.

eVISO: accordo di fornitura energetica col consorzio Imperia Energia

La nota sottolinea la valenza economica del contratto in quanto, se confrontato ai volumi erogati ai clienti nell'esercizio chiuso lo scorso giugno (213 GWh), il volume previsto dall'accordo ne rappresenta quasi il 25% (quantità che è di circa quattro volte superiore ai volumi erogati alla clientela industriale in un'area geografica nuova).

Lucia Fracassi, General Manager di eVISO (nella foto), ha commentato: “L'accordo è il frutto di otto mesi di lavoro e preparazione di un’offerta articolata basata sull'erogazione diservizi di fornitura di elettricità sofisticati, pionieri sul mercato industriale, che hanno convinto i tecnici e ingegneri della controparte. Grazie a questo accordo e alla conseguente espansione dell’area geografica di affari, eVISO potrà offrire i propri servizi alle aziende più rilevanti di Imperia, associate al Consorzio Imperia Energia, molto attente nella scelta del fornitore”.

Fabio Piletto, Area Manager Liguria di eVISO, ha aggiunto: “Essere diventati fornitori del Consorzio Imperia Energia rappresenta un traguardo importante per eVISO. Ancora una volta, la nostra tecnologia e le nostre competenze ci hanno permesso di dimostrare quanto il nostro modello di businesssia vincente. Il successo di questo accordo è frutto anche dell’impegno costante e collettivo che ha coinvolto molti collaboratori dell’azienda, oltre a rappresentare una grandissima soddisfazione personale in quanto sono originario di Imperia e possiedo tutt’ora un legame affettivo molto forte con questa città”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
18
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
11/12/2025
WebSoft italiane, l’indagine Mediobanca: nel 2024 fatturato a 43,4 miliardi (+97,4% sul 2019)
Boom dei ricavi, occupazione in crescita e forte spinta da M&A, ma i margini si assottigli...
Trovati 120 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720