Energy ottiene il permesso per la costruzione per l'avvio della Fase 2 della Gigafactory di batterie

- di: Daniele Minuti
 
Energy ha annunciato di aver ricevuto dalle istituzioni di competenza il permesso relativo alla costruzione della prima fabbrica italiana che ospiterà la fase 2 del progetto legato alla prima Gigafactory del nostro Paese, risultato dalla joint venture con Pylon Technologies Europe Holding.

Energy ottiene il permesso per la costruzione per l'avvio della Fase 2 della Gigafactory di batterie

La fase in questione si concretizzerà nell’ampliamento della produzione di batterie per sistemi di accumulo di energia da fonte rinnovabile, batterie batterie LFP (litio-ferro-fosfato) cobalt-free e necessarie allo stoccaggio di energia prodotta da fonti rinnovabili, in particolare da pannelli fotovoltaici.

Davide Tinazzi, Amministratore Delegato di Energy (nella foto), ha commentato: "Stiamo accelerando i nostri progetti e siamo felici di dare un segnale di forte impegno al mercato ed ai nostri stakeholeders con un rilevante anticipo rispetto a quanto previsto. Con la Gigafactory, Energy diventa l’unica azienda italiana che, grazie alla gigafactory può realizzare internamente sia il sistema di accumulo energetico che le batterie di stoccaggio. Le batterie che verranno realizzate nella Gigafactory di Energy saranno caratterizzate dai più alti standard prestazionali, ambientali e di sicurezza. Consentiranno di equipaggiare dei sistemi di accumulo Made in Italy che permetteranno a famiglie ed imprese di essere parte attiva della transizione energetica che, grazie all’energia solare, contribuirà in modo decisivo ai risparmi in bolletta e alla riduzione delle emissioni di gas serra"
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
Pagina
4
17/01/2025
Il Tar del Lazio ha emesso un nuovo provvedimento che blocca parzialmente il decreto del M...
17/01/2025
Grande successo per la prima emissione obbligazionaria perpetua subordinata ibrida colloca...
17/01/2025
Il mercato automobilistico europeo si avvia a chiudere il 2024 con una crescita modesta de...
17/01/2025
Con un annuncio che segna una svolta epocale per l’economia argentina, il ministro dell’Ec...
17/01/2025
La Cina ha chiuso il 2024 con una crescita del Pil del 5%, il livello più basso degli ulti...
16/01/2025
I principali mercati europei hanno concluso la giornata di martedì in positivo, alimentati...
Trovati 95 record
Pagina
4