Energreen: numeri da record nel 2023, fatturato vicino ai 100 milioni di euro

- di: Redazione
 
Energreen si mette alle spalle un 2023 con risultati da record, confermandosi leader a livello globale nella manutenzione professionale del verde: la società ha visto un fatturato di quasi 100 milioni di euro, dato in miglioramento di 67 punti percentuali su base annua.

Energreen: numeri da record nel 2023, fatturato vicino ai 100 milioni di euro

Quasi triplicato il valore dell'EBITDA, salito da 9 a 23 milioni di euro, mentre è significativa la crescita del mercato statunitense, arrivato a 21 milioni di euro e con prospettive di andare oltre i 30 milioni a fine anno.

La società oggi conta su circa 250 collaboratori, dato raddoppiato rispetto al 2021, mentre sono attivi gli investimenti per la realizzazione del nuovo stabilimento (chiusa prevista entro il 2025), per migliorare il servizio clienti ed espandere le proprie capacità produttive in futuro.

Alessandro Benetton
, Presidente e Fondatore di 21 Invest (nella foto), ha commentato: “Credo fermamente nel potenziale di Energreen e mi entusiasma la sua rapida crescita degli ultimi anni. Questa realtà veneta non solo preserva e cura l'ambiente, ma rappresenta anche una fucina di competenze ingegneristiche fondamentali per affrontare le sfide globali legate all'ambiente e al clima, senza dimenticarsi di investire nei giovani”.

Daniele Fraron, Amministratore Delegato di Energreen, ha aggiunto: “Ci piace costruire macchine, lo facciamo con un attento sguardo alle esigenze ambientali e sociali. La tecnologia e la cura dei dettagli sono ingredienti costantemente presenti nel nostro operato. Ricerchiamo “quella cosa” che trasforma la gioia di vivere una passione, in un lavoro. Grazie anche all'esperienza e alla visione di 21 Invest, intendiamo continuare ad essere i leader del mercato per innovazione applicata al mondo della manutenzione del verde, è la nostra unica guida”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
08/01/2025
Mondo TV ha annunciato la firma di nuovi importanti contratti con Safe Media
08/01/2025
Il settore bancario italiano è in fermento, e le recenti operazioni strategiche dei princi...
08/01/2025
Dal 9 gennaio 2025, il regolamento europeo 886/2024 introduce un cambiamento significativo...
08/01/2025
Banca Ifis ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità...
08/01/2025
La Borsa di Tokyo chiude in calo, petrolio in rialzo e valute stabili. Le Borse asiatiche ...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli