• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Energia, eVISO sfiora 1 TWh di volumi in gestione a ottobre: +17% in 3 mesi

- di: Barbara Leone
 
Energia, eVISO sfiora 1 TWh di volumi in gestione a ottobre: +17% in 3 mesi
Volumi reseller a 660 gwh e clientela diretta a 310 gwh, rispettivamente +18% e +15% da giugno 2023. Sono questi i principali dati forniti dal Sistema Informativo Integrato (SII) – ente pubblico che gestisce i flussi informativi relativi ai mercati dell’energia elettrica e del gas – relativi ai volumi di consumo annuo del parco utenti di energia elettrica abbinato ad eVISO nel mese di ottobre 2023. La società digitale, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele), li ha resi noti specificando che tali dati evidenziano una crescita del 17% in soli 3 mesi, dei volumi di energia elettrica gestiti da eVISO sia in termini di clientela diretta sia di reseller.

Energia, eVISO sfiora 1 TWh di volumi in gestione a ottobre: +17% in 3 mesi

In linea con i risultati record dei volumi in gestione già registrati a giugno, comunichiamo con soddisfazione che i dati forniti dal SII evidenziano, per il mese di ottobre 2023, una crescita del 17% negli ultimi 3 mesi, del portafoglio in gestione su tutti i canal energia elettrica - ha commentato Gianfranco Sorasio, Amministratore Delegato di eVISO -. A dicembre 2022 abbiamo comunicato al mercato che erano stati siglati contratti verso il canale reseller equivalenti ad una pipeline di 700 GWh. I 660 GWh di volumi annui abbinati ad eVISO a solo 9 mesi dalla firma dei nuovi contratti corrispondono ad un tasso di conversione della pipeline superiore all’90% e dimostrano l’elevata visibilità sul segmento. Per chiarezza evidenziamo che l’accordo da 100 GWh comunicato il 29 di Agosto non ha ancora un impatto materiale sui volumi di Ottobre 2023. L’offerta di valore proposta da eVISO sul mercato energia inizia ad essere apprezzata, su volumi industriali, sia dai clienti diretti sia dagli operatori professionali. Continuiamo a lavorare assiduamente per rendere l’offerta eVISO sempre più presente sui mercati”.

In particolare, si evidenzia che: i volumi di consumo annuo forniti dal SII, relativi alla clientela diretta abbinata ad eVISO al mese di ottobre 2023, sono pari a 310 GWh, massimo storico per eVISO, in crescita del 15% rispetto ai volumi di consumo annuo forniti dal SII per i clienti abbinati ad eVISO nel mese di giugno 2023 e pari a 270 GWh; i volumi di consumo annuo dell’attuale clientela canale Reseller e abbinati ad eVISO nel mese di ottobre 2023 sono pari a 660 GWh , massimo storico per eVISO, in crescita del 18% rispetto ai volumi di consumo annuo forniti dal SII per gli utenti abbinati ad eVISO nel mese di giugno 2023 e pari a 560 GWh.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
15
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 103 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720