Enercom aderisce a pagoPA grazie alle soluzioni fornite da Nexi

- di: Redazione
 

Enercom ha ufficializzato l'adesione a pagoPA, piattaforma gestita dall’omonima società PagoPA, resa possibile grazie alla tecnologia di Nexi, che ha fornito EasyPA, soluzione per il collegamento alla piattaforma e alla gestione degli incassi associati.

Enercom aderisce a pagoPA grazie alle soluzioni fornite da Nexi

Uno step che permetterà ai clienti un'esperienza clienti migliore, anche in passaggi come quelli del pagamento delle bollette, aggiungendo ai canali già esistenti, tutti quelli fisici e digitali di pagoPA (come banche, tabaccai o uffici postali).L
L'adesione permetterà inoltre un aumento di pagamenti gestiti su un circuito che, lo scorso anno, ha raggiungo quota 386 milioni di euro (+16%).

Angelo Asciano, Direttore Customer Operations & Innovation di Enercom, ha dichiarato: "Enercom è entusiasta di annunciare la sua adesione a pagoPA; questa operazione ci consentirà di offrire un nuovo metodo di pagamento digitale e green ai nostri clienti che potranno pagare le bollette quando e dove desiderano, attraverso un qr code e i canali di pagamento associati alla piattaforma. Questo non solo semplificherà e migliorerà, ulteriormente, l'esperienza del cliente, ma garantirà anche una rendicontazione immediata, eliminando problemi nella gestione delle utenze”.

Alessandro Viola, Head of Corporate Sales Nexi (nella foto), ha detto: "La partnership con Enercom è una prova concreta della leadership tecnologica di Nexi, capace di abilitare soluzioni di pagamento digitale innovative, sostenibili, semplici da utilizzare e che concorrono a digitalizzare l’economia del Paese".

Notizie della stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
17/07/2024
Dentsu: conclusa la terza edizione di “The Code”, progetto rivolto alle scuole superiori
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli