Emma Villas approda su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 

Borsa Italiana ha accolto ufficialmente Emma Villas su Euronext Growth Milan: l'operatore nel campo degli affetti turistici di ville e dimore di pregio rappresenta la ventiseiesima ammissione dall'inizio del 2023 sul mercato dedicato alla Piccole e Medie Imprese, la quarantanovesima quotazione dell'anno su Euronext.

Emma Villas approda su Euronext Growth Milan

La nota specifica che, n fase di collocamento Emma Villas ha raccolto 3,5 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. Nell'eventualità di integrale esercizio di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 3,5 milioni di euro, con il flottante che sarà pari al 15,21%, mentre la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 23 milioni di euro.

 

Gianmarco Bisogno, Presidente e Amministratore Delegato di Emma Villas, ha commentato: “La quotazione di Emma Villas è un risultato importante per il nostro Gruppo che con oltre 550 ville in esclusiva in Italia conferma la propria leadership nel settore del vacation rental di ville e dimore di pregio. Siamo una realtà che ha saputo crescere anno per anno significativamente, anche in tempi difficili, puntando sulla bellezza del nostro Paese e sulla forza attrattiva della nostra offerta in termini di qualità dell’accoglienza e delle strutture. Gli investitori credono nel nostro progetto e nel modello di business di Emma Villas, fondato sulla costante fidelizzazione della nostra clientela internazionale, sulla solidità del nostro rapporto esclusivo con i proprietari e su un network unico di partner a supporto dell’attività acquisitiva di nuove proprietà in portfolio nonché di una rete di partner consolidata a livello internazionale per la vendita dei soggiorni. Crediamo che la quotazione di Emma Villas sia una tappa fondamentale per potenziare il percorso di crescita costante registrato dall’azienda negli ultimi anni e una conferma della fiducia nella competenza della nostra squadra, fatta di professionisti con una lunga esperienza sul campo in Italia e all’estero. Continueremo a investire nella qualità della nostra offerta e sulle risorse umaneil vero motore del nostro successoper soddisfare una clientela sempre più̀ esigente. Siamo pronti a cogliere le sfide future del settore anche da un punto di vista tecnologico e a rafforzare un modello vincente aprendoci anche a nuovi mercati”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
Pagina
3
21/01/2025
Il mercato automobilistico europeo ha registrato una lieve crescita nel 2024, con un incre...
21/01/2025
Il consiglio di amministrazione di Generali ha dato il via libera a un accordo preliminare...
21/01/2025
Il settore europeo della difesa si prepara a un cambio di passo con l’avvio operativo dell...
20/01/2025
In una giornata di scambi dominata dalla prudenza, i mercati azionari europei hanno regist...
20/01/2025
Per la prima volta, le esportazioni del gelato hanno superato la soglia dei 100 milioni di...
20/01/2025
Consob, nel suo ultimo Quaderno Giuridico, esplora il fenomeno della gamification degli in...
Trovati 97 record
Pagina
3