Edison Energia celebra i 1.000 punti vendita in Italia con un evento a Lecce: focus su Puglia e Sud

- di: Barbara Bizzarri
 
Edison Energia ha festeggiato il superamento dei 1.000 punti vendita in Italia con un evento a Lecce, presso il negozio di via 95° Reggimento Fanteria 81. Alla cerimonia hanno partecipato il vicesindaco di Lecce, Roberto Giordano Anguilla, il presidente di Confindustria Lecce Valentino Nicolì e Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia. In Puglia, Edison conta oltre 130 punti vendita, segno tangibile dell’impegno della società nella prossimità al cliente e nella qualità dei servizi offerti.

Edison Energia celebra i 1.000 punti vendita in Italia con un evento a Lecce: focus su Puglia e Sud

La rete commerciale di Edison Energia è ben radicata sul territorio italiano, con una forte presenza nelle regioni del Sud, dove è localizzato un terzo dei negozi e il 28% dei contratti retail. In particolare, la Puglia si conferma un’area di grande interesse per Edison, che ha raggiunto quota 400.000 unità nell'ultimo anno.

La presenza di Edison Energia in Puglia

Nel suo intervento, Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia, ha sottolineato l’importanza del radicamento territoriale: "Siamo orgogliosi di celebrare a Lecce il traguardo dei 1.000 negozi, che rappresenta il nostro forte legame con la Puglia e i territori in cui operiamo. In questa regione disponiamo di oltre 130 punti vendita, 200 installatori e tre sedi operative con 80 dipendenti. Offriamo ai clienti un'ampia gamma di servizi, tra cui energia elettrica, gas green e soluzioni innovative come il wi-fi."

La vicinanza di Edison al territorio è apprezzata anche dalle istituzioni locali. Il vicesindaco di Lecce, Roberto Giordano Anguilla, ha sottolineato il ruolo di Edison nella campagna di riforestazione "Mosaico Verde", grazie alla quale verranno piantati 1.000 alberi lungo la Tangenziale Est della città, contribuendo a migliorare l’ambiente e la qualità della vita urbana.

Contributo all’economia locale e formazione professionale

Anche il presidente di Confindustria Lecce, Valentino Nicolì, ha espresso soddisfazione per la scelta di Lecce come luogo di celebrazione dell’importante traguardo nazionale di Edison: "Questo riconoscimento rafforza il valore e le potenzialità del nostro territorio. Edison, con la sua rete, ha consolidato un legame significativo con la comunità locale, offrendo opportunità di crescita e sviluppo."

A testimonianza dell’impegno di Edison per la crescita professionale sul territorio, è stata istituita la "Scuola dei Mestieri" in partnership con Aforisma School of Management di Lecce. Questo progetto forma nuove professionalità, rispondendo alle sfide della transizione energetica e rafforzando le competenze tecniche locali.

Iniziative per la sostenibilità e il sociale

Edison Energia continua a promuovere pratiche sostenibili, come dimostra la sua partecipazione alla campagna nazionale "Mosaico Verde", e il progetto della Puglia Green Hydrogen Valley, che prevede la costruzione di due elettrolizzatori a Brindisi e Taranto per la produzione di idrogeno verde. Inoltre, a Foggia Edison realizzerà la prima comunità energetica rinnovabile e solidale, destinata a produrre energia per 40 famiglie a rischio di povertà energetica, in collaborazione con Fondazione con il Sud e Banco dell’energia.

Infine, Edison opera nel sociale anche attraverso la Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale, che supporta la comunità di Sant'Egidio di Bari con progetti di inclusione per migranti, tra cui una scuola di italiano per stranieri, iniziative volte a radicalizzare l’azienda nel territorio non solo come operatore energetico, ma anche come attore responsabile a supporto della collettività.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
10
28/11/2024
Nel 2024, il Pil del Sud è previsto in aumento dello 0,9%, rispetto allo 0,7% del resto de...
28/11/2024
La sede romana di Sace ha ospitato un evento in cui è stato discusso l'avvio di una collab...
28/11/2024
Banca Sella, ascolto e consulenza a 360 gradi: le caratteristiche del servizio di Wealth &...
28/11/2024
L’ultimo rapporto dell’ISTAT sulla fiducia dei consumatori e delle imprese italiane eviden...
28/11/2024
Eni: accordo per l’acquisizione di 4 nuovi blocchi esplorativi offshore in Costa d'Avorio
Trovati 77 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli