• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tassi, Fed attende il dato di oggi sulle buste paga. Cala Dow Jones

- di: Redazione
 
Tassi, Fed attende il dato di oggi sulle buste paga. Cala Dow Jones
Oggi negli Usa il dato sulle buste paga non agricole, che sarà uno dei principali elementi che faranno decidere la Fed di tagliare i tassi a dicembre, oppure di attendere per non compromettere il percorso di riduzione dell’inflazione verso l’obiettivo target del 2%.
Gli esperti prevedono che il rapporto sulle buste paga non agricole di oggi mostrerà un guadagno di 200.000 posti di lavoro, con dati più deboli che potenzialmente rafforzano le aspettative di un taglio dei tassi, attualmente con una probabilità del 74% per una riduzione di 25 punti base alla riunione di dicembre.
Intanto è arrivato il dato sulle richieste di sussidio di disoccupazione settimanali, che sono salite a 224.000, leggermente al di sopra delle aspettative, indicando un raffreddamento del mercato del lavoro. L’S&P 500 e il Nasdaq sono scesi dello 0,2%, mentre il Dow Jones è sceso di 248 punti.
Nel dettaglio, i titoli collegati alle criptovalute come Coinbase (-3,1%) e MicroStrategy (-4,5%) hanno ridotto i guadagni precedenti anche dopo che Bitcoin ha superato per la prima volta i 100.000 dolli. Tesla è cresciuta del 3,2% e American Airlines ha fatto un balzo in avanti del 16,7% dopo aver nominato Citigroup come suo partner esclusivo per le carte di credito. Eli Lilly e United Health sono calate dello 0,5% e del 5,2%, poiché le perdite del settore hanno pesato sui mercati.
(Nella foto il presidente della Fed, Jeremy Powell)

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720