• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

doValue: 9,2 miliardi di GBV da nuovo business nel primo trimestre 2025, già superato l'obiettivo per l'intero anno

- di: Redazione
 
doValue: 9,2 miliardi di GBV da nuovo business nel primo trimestre 2025, già superato l'obiettivo per l'intero anno

FOTO: Alessandro Rivera, Presidente del CdA di doValue

Sono molto positivi i dati relativi al primo trimestre del 2025 per doValue: il Gross Book Value ha infatti raggiunto quota 141 miliardi di euro al 31 marzo, col dato del GBV da nuovo business che sale a 9,2 miliardi di euro, superando di gran lunga le aspettative e l'obiettivo per l'intero anno, fissato a 8 miliardi di euro.

doValue: 9,2 miliardi di Gross Book Value nel primo trimestre 2025

La crescita è dovuta all'aumento dei nuovi mandati e ai flussi consistenti di crediti affidati in gestione dai clienti esistenti: del GBV da nuovo business, 8,1 miliardi provengono da nuovi mandati mentre 1,1 miliardi provengono da flussi di contratti forward flow.
Una performance eccellente che ha portato ad alzare l'obiettivo per il 2025 a oltre 12 miliardi di euro.

I risultati economici vedono una forte crescita dei ricavi lordi (141 milioni, +46%), dei ricavi netti (128 milioni, +49%) e dell'EBITDA che, escluse le voci non ricorrenti anche al netto dell’acquisizione di Gardant, tocca i 51 milioni, salendo del 106%.

I costi del personale salgono di 13 milioni, fino a quota 60 milioni, con costi operativi cresciuti solamente di 2,4 milioni su base annua, nonostante l'ingresso nel perimetro del Gruppo di Gardant. Il risultato netto, escluse le voci non ricorrenti, diventa positivo per 9 milioni di euro. 

Crescono notevolmente i flussi di cassa da attività operative, fino a 47 milioni di euro (un anno fa erano 4 milioni di euro), con forte aumento della cash conversion, che dal 16% passa al 93%.

Migliora la leva finanziaria, scesa a 2,3x, mentre lndebitamento netto cala di circa 10 milioni su base annua, fino a 504 milioni al 31 marzo 2025.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
17
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
Trovati 120 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia