• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

Nella foto, Alessandro Rivera, Presidente del Consiglio di Amministrazione di doValue

doValue ha annunciato la firma di un accordo da parte della controllata doValue Greece con Banca Nazionale di Grecia, in relazione alla nomina in qualità di servicer di un portafoglio da cartolarizzare per cui l'Istituto ha a sua volta sottoscritto un accordo con fondi gestiti da Bracebridge Capital per la vendita di 95% delle note mezzanine e junior.

doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

La cartolarizzazione in questione riguarda un portafoglio greco, costituito per la maggior parte da crediti NPL garantiti, per un Gross Book Value pari a 0,7 miliardi di euro e claim complessivi pari a 1,4 miliardi, per cui doValue agirà come unico servicer.

doValue Greece fornirà inoltre servizi di real estate per l'intero perimetro del portafoglio, in modo da diversificare il profilo dei suoi ricavi in ambito non-NPL.

La nota specifica come l'intesa sia subordinata  al completamento del processo di cartolarizzazione di tale portafoglio da parte di NBG nell'ambito dell'Hellenic Asset Protection Scheme (HAPS), che dovrebbe concludersi nel secondo trimestre dell'anno in corso. 

Un'operazione che conferma la fiducia in doValue Greece da parte di Banca Nazionale di Grecia a seguito delle cartolarizzazioni HAPS denominate Progetto Frontier I e II, e la solidità dei rapporti intrapresi con investitori attivi nella zona.

Grazie a questo mandato, il gruppo tocca quota 6,1 miliardi di GBV da nuovo business, superando l'obiettivo di 6 miliardi per i nuovi mandati e andando oltre il 75% del target di GBV totale da nuovo business per l'intero 2025 fissato dal Piano Industriale 2024-2026.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
3
23/12/2025
Germania, il “bazooka” da 1.000 miliardi e il conto che sale
Bundesbank: crescita lenta fino al 2026 e deficit verso il 4,8%. Il piano Merz tra investi...
23/12/2025
Asia in rialzo tra Wall Street, yen e oro record: Europa attesa
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo piatta, Australia corre, Hong Kong debole, Cina e In...
23/12/2025
Rottamazione quinquies cartelle esattoriali: conviene davvero ora?
Rottamazione quinquies: meno sanzioni e interessi, rate più lunghe e adesione online. Come...
23/12/2025
Mezzogiorno in ascesa, ma l’Italia resta spaccata
Nel 2024 il Sud migliora su lavoro e reddito disponibile, ma resta ultimo per livelli di b...
22/12/2025
Borse europee vivaci: oro record, Milano giù, Wall Street corre
Europa cauta ma brillante: Milano chiude in lieve calo, oro ai massimi, petrolio in rialzo...
22/12/2025
La Lettera/ Banca di Asti: visione partner e futuro dei territori
La lettera del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti sul futuro della ban...
Trovati 110 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia