• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

Nella foto, Alessandro Rivera, Presidente del Consiglio di Amministrazione di doValue

doValue ha annunciato la firma di un accordo da parte della controllata doValue Greece con Banca Nazionale di Grecia, in relazione alla nomina in qualità di servicer di un portafoglio da cartolarizzare per cui l'Istituto ha a sua volta sottoscritto un accordo con fondi gestiti da Bracebridge Capital per la vendita di 95% delle note mezzanine e junior.

doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV

La cartolarizzazione in questione riguarda un portafoglio greco, costituito per la maggior parte da crediti NPL garantiti, per un Gross Book Value pari a 0,7 miliardi di euro e claim complessivi pari a 1,4 miliardi, per cui doValue agirà come unico servicer.

doValue Greece fornirà inoltre servizi di real estate per l'intero perimetro del portafoglio, in modo da diversificare il profilo dei suoi ricavi in ambito non-NPL.

La nota specifica come l'intesa sia subordinata  al completamento del processo di cartolarizzazione di tale portafoglio da parte di NBG nell'ambito dell'Hellenic Asset Protection Scheme (HAPS), che dovrebbe concludersi nel secondo trimestre dell'anno in corso. 

Un'operazione che conferma la fiducia in doValue Greece da parte di Banca Nazionale di Grecia a seguito delle cartolarizzazioni HAPS denominate Progetto Frontier I e II, e la solidità dei rapporti intrapresi con investitori attivi nella zona.

Grazie a questo mandato, il gruppo tocca quota 6,1 miliardi di GBV da nuovo business, superando l'obiettivo di 6 miliardi per i nuovi mandati e andando oltre il 75% del target di GBV totale da nuovo business per l'intero 2025 fissato dal Piano Industriale 2024-2026.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
23/12/2025
Antitrust, multa da 255,7 milioni a Ryanair per abuso di posizione dominante
L'Antitrust ha sanzionato Ryanair per abuso di posizione dominante
23/12/2025
Cottarelli: l’Italia cresce meno e il problema non sono solo le tasse
Cottarelli ribalta il dibattito sulla crescita: non solo tasse, ma burocrazia, energia car...
23/12/2025
Mutui, i tassi non scendono: perché i tagli della BCE non riducono ancora le rate nel 2025
Il 2025 si apre con una realtà che pesa sui bilanci di milioni di famiglie italiane: i mut...
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia