Digital Magics ottiene la certificazione internazionale "Benefit Corporation"

- di: Daniele Minuti
 
Digital Magics ha annunciato l'ottenimento della certificazione internazionale “Benefit corporation”, rilasciata dall'ente internazionale B Lab, che dopo valutazioni sulle performance delle società, attesta il valore sociale generato dalle sue attività aziendali, con focus sulla creazione di un impatto positivo negli ambiti ESG.

Digital Magics ottiene la certificazione internazionale "Benefit Corporation"

Come confermato dalla nota ufficiale rilasciata da Digital Magics, l'ottenimento di questa certificazione rappresenta per il Gruppo il raggiungimento di un traguardo di grande importanza, a cui si è riusciti ad arrivare solo ed esclusivamente grazie a un costante impegno dell'intero team, con l'obiettivo di sviluppare, accelerare e supportare progetti sia innovativi che contraddistinti da un importante impatto sociale, mantenendo sempre viva l'attenzione sul voler consolidare un modello aziendale che fosse allo stesso tempo sostenibile, responsabile e inclusivo.

Si tratta di vere e proprie "stelle polari" per l'operato di Digital Magics, che ha iniziato questo processo ormai da tempo, come dimostra la decisione di presentare volontariamente e con cadenza annuale, il Bilancio di Sostenibilità, a partire dal 2020. Il comunicato, infatti, specifica che per Digital Magics essere Benefit Corporation "non rappresenta solo un punto di arrivo, ma, soprattutto, uno stimolo a proseguire con sempre maggiore impegno sulla strada della responsabilità sociale e della sostenibilità".

Alberto Fioravanti, co-founder e CTO di Digital Magics (nella foto), ha commentato: "Questo traguardo conferma il nostro impegno reale nel perseguire obiettivi ESG, abbiamo lavorato con impegno e lungimiranza per ottenere la certificazione Bcorp. Siamo orgogliosi e allo stesso tempo consapevoli che Digital Magics abbia nel suo DNA la vocazione alla sostenibilità, siamo nati così: per noi è stato naturale crescere in questa direzione, costruendo un percorso credibile ed etico. Così come l’Agenda 2030 ha fissato obbiettivi concreti per la salvaguardia del nostro pianeta, anche noi stiamo dando un contributo tangibile grazie a investimenti sostenibili e sempre maggiori policy a favore di una crescita sana e forte non solo nostra ma dell’intero ecosistema innovazione".
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
3
22/07/2024
Oppent: ordini per oltre 200 mobilie robot dagli Stati Uniti
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
Trovati 81 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli