Diesel affida a Luxottica le collezioni eyewear: al via un accordo di licenza decennale

- di: Barbara Bizzarri
 

EssilorLuxottica produrrà le collezioni eyewear di Diesel grazie a un accordo esclusivo tra il colosso francese guidato da Francesco Milleri e il brand veneto. La prima tranche entra in vigore con effetto immediato fino al 31 dicembre 2029, con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni: una partnership che rafforza il rapporto tra le due parti, avviato nel 2022. L'accordo sarà in vigore con efficacia immediata e fino al 31 dicembre 2029 con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. La prima collezione sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre 2025.

Diesel affida a Luxottica le collezioni eyewear: al via un accordo di licenza decennale

“Sono molto orgoglioso della partnership con EssilorLuxottica, gruppo leader a livello mondiale che si distingue per la qualità eccezionale dei suoi prodotti e il know how unico - ha commentato il presidente di Otb e fondatore di Diesel, Renzo Rosso -. Diesel si conferma come uno dei brand fashion più cool e, grazie al suo approccio moderno e inclusivo, è sempre più capace di attirare l’attenzione delle generazioni più giovani. Sono certo che questo accordo segnerà una tappa fondamentale nel nuovo percorso del marchio e contribuirà a consolidarne il posizionamento globale”.

Le nuove collezioni saranno sviluppate sotto la guida creativa di Glenn Martens, Creative Director di Diesel, e giocheranno in modo irriverente con materiali e tecnologie per abbracciare la passione crescente della Gen Z nei confronti del marchio, con prodotti genderless adatti a tutti: “Abbiamo sempre guardato con ammirazione a Renzo Rosso, alla sua eccezionale visione imprenditoriale e al suo approccio fuori dagli schemi - ha aggiunto Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica -. Siamo felici di condividere questo spirito con i consumatori di tutto il mondo attraverso occhiali innovativi e dal design unico, espressione della personalità di Renzo e del DNA di Diesel”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
25/10/2024
Inclusività a rischio: in passerella sfilano soltanto taglie XS
23/10/2024
Crisi Moda, Cassa integrazione in deroga ma il PD protesta: "Pochi due mesi di CIG"
23/10/2024
Miu Miu riconquista la vetta del Lyst Index nel terzo trimestre e supera Loewe
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli