• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Dentsu: conclusa la terza edizione di “The Code”, progetto rivolto alle scuole superiori

- di: Barbara Bizzarri
 
Dentsu: conclusa la terza edizione di “The Code”, progetto rivolto alle scuole superiori

Nel corso dell’anno scolastico 2023-2024 sono state 8 le scuole coinvolte in percorsi formativi specifici in aula nell’ambito di The Code, programma appena concluso di Social Impact di dentsu nato per avvicinare al mondo del marketing e della comunicazione le giovani generazioni, attraverso iniziative di formazione dedicate alle scuole secondarie superiori.

Dentsu: conclusa la terza edizione di “The Code”, progetto rivolto alle scuole superiori

“Dentsu, come leader globale nel media e nella comunicazione, ha una grande responsabilità nei confronti della società, per questo vogliamo avere un ruolo attivo e impegnarci per creare un futuro migliore con il nostro modello ‘Business to Business to Society’. Affrontiamo questo ruolo quotidianamente, con grande serietà, impegno e dedizione. Desidero esprimere il mio più vivo ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nell’edizione 2024 del bellissimo progetto ‘The Code’: è stato un grande lavoro di squadra che abbiamo avuto il privilegio di organizzare e rendere realtà”, dichiara Mariano Di BenedettoCEO Italia di dentsu.

Dentsu è stata affiancata in questo progetto da attori come Junior Achievement Italia, organizzazione non profit dedicata all’educazione economico-imprenditoriale dei più giovani con masterclass online e in presenza su tematiche inerenti al marketing e alla comunicazione.

Con Scuola Futuro Lavoro, Istituto post diploma inclusivo di Milano che forma alle professioni tecnologiche studenti con sindrome di Asperger e neurotipici, è stato organizzato un laboratorio creativo di filmmaking mentre la collaborazione con FEduF (ABI), Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio che promuove lo sviluppo e la diffusione della conoscenza finanziaria ed economica nei giovani, ha creato un corso sia in modalità digitale sia in presenza sul territorio di Biella, che ha spiegato ai giovani come si costruisce una video case efficace per raccontare un progetto.

Insieme al Centro Educativo Diurno per Minori (C.E.D.M.) dell’Istituto San Gaetano di Milano, Dentsu ha organizzato un workshop creativo finalizzato alla creazione di una campagna di comunicazione che raccontava le storie dei ragazzi del centro.

Infine, per la prima volta in collaborazione con l’agenzia di comunicazione educativa La Fabbrica cinque scuole italiane tra Napoli, Roma e Torino sono state coinvolte nel progetto “The Code – La Buona Causa” in un percorso didattico e formativo che ha portato allo sviluppo di una vera e propria campagna sociale sull’inclusione.

“La crescita del progetto The Code è quest’anno testimoniata dal numero sempre maggiore di studenti e studentesse coinvolte, ma anche e soprattutto dall’aumento dei nostri colleghi che hanno prestato la loro professionalità come volontari in aula - commenta Ilaria Affer, Social Impact Director di Dentsu -. Nel corso dell’anno scolastico siamo entrati in contatto con realtà formative molto diverse tra loro e il lavoro svolto dai tantissimi giovani che abbiamo incontrato è stato davvero straordinario. Abbracciare le loro fragilità e le loro enormi potenzialità è stata per tutti noi la cosa più preziosa”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
1
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
Trovati 90 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720