De Nora inaugura un nuovo stabilimento a Okoyama, in Giappone

- di: Redazione
 

Industrie De Nora rafforza il proprio presidio in Giappone, Paese in cui è presente dal 1969, inaugurando un nuovo stabilimento produttivo situato a Okayama 

De Nora inaugura un nuovo stabilimento a Okoyama, in Giappone

La nuova area sarà dedicata alla produzione ed assemblaggio di elettrolizzatori destinati ai principali mercati di sbocco (cloro soda, produzione di idrogeno, trattamento delle acque), andando così a soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti. In particolare, presso il sito di Okayama verranno costruite celle ed elettrolizzatori usando gli elettrodi DSA, realizzati nello stabilimento di Fujisawa. La già consolidata expertise, il know-how e il ruolo di Okayama come centro di eccellenza tecnologica sono state le considerazioni alla base della scelta di espandersi ulteriormente in quest’area, da sempre caratterizzata dalla disponibilità di una supply chain flessibile e da risorse altamente qualificate. 

Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di De Nora, ha commentato: “Festeggiamo oggi l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Okayama, che rappresenta un’ulteriore rilevante tappa della strategia di aumento della capacità produttiva e di rafforzamento internazionale del Gruppo, dopo l’espansione del sito di Suzhou in Cina dell’apertura del nuovo workshop in India, della continua espansione del sito in Germania e dell’ampliamento del sito in Ohio - USA. Siamo una multinazionale protagonista della transizione energetica che facilita il processo di decarbonizzazione attraverso le proprie soluzioni. Poter contare su nuovi siti produttivi e su un presidio territoriale diretto è fondamentale per garantire un’azione capillare sui territori e rafforzare la nostra posizione di leader del settore a livello mondiale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli