De Nora inaugura un nuovo stabilimento a Okoyama, in Giappone

- di: Redazione
 

Industrie De Nora rafforza il proprio presidio in Giappone, Paese in cui è presente dal 1969, inaugurando un nuovo stabilimento produttivo situato a Okayama 

De Nora inaugura un nuovo stabilimento a Okoyama, in Giappone

La nuova area sarà dedicata alla produzione ed assemblaggio di elettrolizzatori destinati ai principali mercati di sbocco (cloro soda, produzione di idrogeno, trattamento delle acque), andando così a soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti. In particolare, presso il sito di Okayama verranno costruite celle ed elettrolizzatori usando gli elettrodi DSA, realizzati nello stabilimento di Fujisawa. La già consolidata expertise, il know-how e il ruolo di Okayama come centro di eccellenza tecnologica sono state le considerazioni alla base della scelta di espandersi ulteriormente in quest’area, da sempre caratterizzata dalla disponibilità di una supply chain flessibile e da risorse altamente qualificate. 

Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di De Nora, ha commentato: “Festeggiamo oggi l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Okayama, che rappresenta un’ulteriore rilevante tappa della strategia di aumento della capacità produttiva e di rafforzamento internazionale del Gruppo, dopo l’espansione del sito di Suzhou in Cina dell’apertura del nuovo workshop in India, della continua espansione del sito in Germania e dell’ampliamento del sito in Ohio - USA. Siamo una multinazionale protagonista della transizione energetica che facilita il processo di decarbonizzazione attraverso le proprie soluzioni. Poter contare su nuovi siti produttivi e su un presidio territoriale diretto è fondamentale per garantire un’azione capillare sui territori e rafforzare la nostra posizione di leader del settore a livello mondiale”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
22/07/2024
CGIA: anche nel 2024 Lombardia, Emilia Romagna e Veneto saranno il motore del paese
22/07/2024
HYPE e Wopta Assicurazioni lanciano la prima e innovativa copertura assicurativa dedicata ...
22/07/2024
Sondaggio nazionale Moneyfarm: 4 italiani su 5 non sanno come funziona un’obbligazione
22/07/2024
Oppent: ordini per oltre 200 mobilie robot dagli Stati Uniti
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli