• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Davos, Macron attacca Trump: "Dazi inaccettabili, si va verso un mondo senza regole"

- di: Redazione
 
Davos, Macron attacca Trump: 'Dazi inaccettabili, si va verso un mondo senza regole'

Emmanuel Macron sceglie il palcoscenico del World Economic Forum di Davos per rispondere a Donald Trump e alla sua aggressiva politica di dazi attuata nei confronti di alcuni paesi europei, nell'ambito del caso Groenlandia.

Davos, Macron attacca Trump: "Dazi inaccettabili, si va verso un mondo senza regole"

Il Presidente francese, nel suo intervento, non ha usato giri di parole: "I nuovi dazi sono inaccettabili soprattutto se usati come leva contro la sovranità territoriale. In questo modo, arriveremo a una fase di instabilità e squilibrio, sia per la sicurezza che per l'economia. Si tratta di un passaggio verso un mondo senza recole, in cui il diritto internazionale viene calpestato e le ambizioni imperiali riaffiorano".

 

"La Francia e l'Europa danno grande importanza alla sovranità e all'indipendenza" ha proseguito Macron commentando il dispiegamento di forze sul territorio della Groenlandia, lanciando l'allarme sul rischio di "vassallizzazione" corso dall'Europa, ammonendo chi è complice di tali politiche. "
Non dimentichiamo ciò che abbiamo imparato dopo la seconda guerra mondiale, restiamo impegnati al multilateralismo ed è in questo spirito che offriamo il nostro sostegno alla Danimarca".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 2 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 2 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia