• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cy4Gate diventa partner dell'European Cyber Security Organisation per la seconda edizione italiana dei Cyber Investor Days

- di: Daniele Minuti
 
Cy4Gate diventa partner dell'European Cyber Security Organisation per la seconda edizione italiana dei Cyber Investor Days
Cy4Gate Group ha annunciato di essere stata ufficialmente selezionata dall’ European Cyber Security Organisation in qualità di partner per l’organizzazione, in occasione della seconda edizione in Italia dei Cyber Investor Days, in programma per la prima volta a Roma fra il 23 e il 24 ottobre 2023.

Cy4Gate diventa partner dell'European Cyber Security Organisation

L'iniziativa è composta da diversi eventi di matchmaking in cui Investors, Investment Funds, Business Angels e Venture Capital (vicini al mondo cyber e alla sicurezza informatica) incontrano start-up con l'intenzione di esplorare al meglio le opportunità di investimento tramite pitch e sessioni di approfondimento, incontri B2B e altre attività di networking.

L’evento permette inoltre alle start up di presentare le proprie idee di fronte a un comitato di tecnici e da una giuria a cui i membri delle principali istituzioni nazionali saranno invitati a partecipare. Saranno infine premiate start up che potranno così migliorare la loro consapevolezza e visibilità nello scenario della sicurezza informatica. Cy4Gate sarà promotrice dell'evento come partner strategico di ECSO, a conferma del suo ruolo cardine nel mondo cyber.

Emanuele Galtieri
, CEO e General Manager di Cy4Gate Group (nella foto), ha dichiarato: "È per noi un grande onore e un privilegio poter organizzare l’ECSO Cyber Investor Days. Abbiamo aderito all’iniziativa di partnership con ECSO su questa importante iniziativa, per offrire alla comunità cyber il nostro contributo attivo nella creazione di awareness e competenze specifiche nonché nel rafforzamento e consolidamento del settore cyber a livello europeo di cui oggi più che mai si avverte una grande necessità, per far fronte comune ad una minaccia globale e insidiosa, non più trascurabile né gestibile in maniera autonoma, isolata e scoordinata da un contesto ed ecosistema più ampio quale – appunto - quello europeo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720