Cy4Gate: contratto quinquennale con ELT Group del valore di oltre un milione

- di: Redazione
 
Importante operazione per Cy4Gate, che ha ufficialmente siglato un contratto quinquennale e del valore di oltre un milione di euro per il settore Defence nel dominio navale tramite l'azionista di riferimento, ELT Group.
L'intesa mira a rafforzare le capacità di difesa da potenziali attacchi cibernetici di quattro Fregate di una Marina Militare estera, piattaforme navali in fase di upgrade, che per la prima volta integrano un requisito operativo di cyber difesa.

Cy4Gate: contratto quinquennale con ELT Group del valore di oltre un milione

La nota specifica che tale progetto si avvarrà delle tecnologie proprietarie già sviluppate e dell’AI, per cui Cy4Gate crea internamente algoritmi specifici per la difesa cibernetica.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group (nella foto), ha commentato: “Gli attuali scenari evidenziano come l’esito dei conflitti sia determinato anche dalla capacità dei contendenti di gestire il dominio cyber, in termini di protezione degli asset da attacchi che degradano le performance delle piattaforme militari. È motivo di soddisfazione per Cy4Gate essere parte di un progetto di upgrade ambizioso che irrobustirà le capacità di resilienza delle piattaforme navali del cliente, permettendo agli equipaggi di assicurare la continuità della missione quanto meno in relazione a questo specifico dominio. Il programma conferma, inoltre, la solidità delle sinergie con ELT Group, nostro principale partner industriale e azionista di riferimento, che sin dalla costituzione di Cy4Gate ha inteso creare un forte legame della nostra azienda con il mondo della Difesa che spesso anticipa esigenze e trend tecnologici che possono essere successivamente capitalizzati e reimpiegati in altri settori del mondo civile”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
11
17/12/2024
UniCredit e Cia-Agricoltori Italiani hanno siglato un accordo per accelerare la crescita d...
16/12/2024
Fisco, Leo: "700.000 lettere sono un alert, non sono aggressive"
16/12/2024
Nel mese di ottobre 2024, le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato so...
16/12/2024
La riduzione dell’Ires dal 24% al 20% per le imprese che rispettano stringenti requisiti è...
16/12/2024
CAPA Cologna ha emesso una prima tranche da 6,5 milioni di euro di un minibond complessivo...
16/12/2024
Antonio Patuelli, presidente dell’ABI ha sottolineato come la riduzione dei tassi di inter...
Trovati 76 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli