CUOA Business School: ricavi a +14,5% nel 2023

- di: Redazione
 

Il 2023 è stato un altro anno di crescita per  la CUOA Business School, che ha incrementato i ricavi di 14,5 punti percentuali, superando quota 8 milioni di euro (utile di 264.734 euro), con una solida situazione patrimoniale oltre 2 milioni.
Il numero dei soci sale da 122 a 159.

CUOA Business School: ricavi a +14,5% nel 2023

Federico Visentin,Presidente del CUOA (nella foto), ha dichiarato: “In un contesto geopolitico sempre più imprevedibile e instabile e con un’evoluzione accelerata dei nuovi trend tecnologici, in primis l’AI, alle imprese è richiesta una capacità ancora maggiore di acquisire le giuste competenze e una chiara visione strategica. Sono quindi orgoglioso di rappresentare la business school più storica d’Italia, che è punto di riferimento per lo sviluppo di competenze manageriali e imprenditoriali e che negli anni ha sviluppato una forte capacità di creare networking, ponendosi come ponte tra il mondo delle imprese e l’Università. Questa è l’essenza della nostra mission, con la consapevolezza della responsabilità anche sociale che abbiamo verso le persone, le aziende e le organizzazioni e la comunità e il territorio in cui operiamo”.

Un percorso che continua a rincorrere gli obiettivi del triennio 2023-2025, portando a un aggiornamento dell'offerta (corsi per fornire strumenti adeguati alle sfide del presente come “Attuazione progetti finanziati Pnrr”, “Le novità del codice appalti”, “Digital Transformation Analytics & IoT” e l’Executive Master in Business & Technology).
 

Il 99% degli studenti del master full timerisultava occupato, a conferma della bontà del percorso intrapreso e dell'utilità della piatraforma JobCareer Centre.

Dati eccellenti che si accompagnano al secondo bilancio di sostenibilità, da cui emerge il focus su benessere e inclusione (
il CUOA ha continuato ad applicare lo smart working e riconosciuto maggiore flessibilità alle dipendenti con una famiglia, assegnato a 10 donne manager agevolazioni economiche per frequentare i propri MBA e Master) con diverse attività legate alla lotta al cambiamento climatico, con 320 ore di formazione erogate sul tema.

 

Il 2023 è stato per CUOA un anno ricco anche sul fronte dell’impegno sociale. La Business School ha supportato l’Associazione Brain Onlus di Altavilla Vicentina, che finanzia progetti a beneficio delle persone con traumi cranici, e l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma mettendo a disposizione la sua sede per una raccolta fondi. Lo scorso dicembre il CUOA ha inoltre deciso di avviare un progetto di riforestazione del territorio di Enego, colpito nel 2018 dalla tempesta Vaia. Il progetto è nato in collaborazione con WOWnature, un ente spin-off dell'Università di Padova, che segue l’impianto, la crescita e la manutenzione degli alberi in aree colpite da calamità naturali, proteggendo le foreste e conservando la biodiversità.

Notizie della stesso argomento
Trovati 63 record
27/06/2024
Consumi, Legacoop: “Un terzo delle spese delle famiglie se ne va per i figli”
27/06/2024
Finanza sociale: Sella Sgr sostiene nuovi progetti di ricerca scientifica di Fondazione Um...
27/06/2024
Unioncamere: "Con l'estate che non arriva, prezzi di prodotti ortofrutticoli in aumento"
27/06/2024
Gruppo CAP: utile da 12,5 milioni di euro nel 2023
27/06/2024
Cherry Bank emette garanzie internazionali per 2,25 milioni con garanzia SACE
27/06/2024
Borgosesia: rilevato immobile a Milano per un progetto di riqualificazione
Trovati 63 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli