• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Crédit Agricole Italia, SACE e SIMEST sostengono le attività in Colombia di F.O.M. Industrie Srl

- di: Daniele Minuti
 
Crédit Agricole Italia, SACE e SIMEST sostengono le attività in Colombia di F.O.M. Industrie Srl
Crédit Agricole Italia, SACE e SIMEST agiranno a sostegno del processo di internazionalizzazione di F.O.M. Industrie Srl: sarà infatti garantito da SACE un finanziamento per supportare le attività di esportazione in Colombia delle linee produttive di taglio e lavoro dell'azienda.

Crédit Agricole Italia, SACE e SIMEST supportano il percorso di internazionalizzazione di F.O.M. Industrie

Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia, ha dichiarato: "L’operazione appena conclusa conferma il ruolo di prim’ordine che Crédit Agricole Italia ambisce a ricoprire nel sostenere concretamente lo sviluppo di eccellenze italiane come F.O.M. Industrie Srl, accompagnandole lungo un percorso di crescita sostenibile e duratura. Export e internazionalizzazione sono per noi driver fondamentali con cui accrescere il potenziale delle imprese e renderle competitive, fornendo al contempo un contributo decisivo all'evoluzione dell’intero tessuto economico del Paese".

Alessandro Pettinari, Amministratore Delegato di F.O.M. Industrie (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti della relazione che la nostra azienda ha sviluppato in questi anni con Crédit Agricole riceviamo un servizio di primo livello e possiamo contare su una comprovata esperienza e reputazione. L’operazione conclusa in Colombia è emblematica di questo rapporto grazie al quale abbiamo potuto finalizzare brillantemente un deal sul quale la nostra rete sud americana ha lavorato con grande impegno ricevendo un supporto di alto spessore dalla casa madre e senza dubbio dai nostri partner privilegiati Crédit Agricole, SACE e SIMEST".

Mario Bruni, Responsabile Mid Corporate di SACE, ha aggiunto: "SACE è il partner di riferimento per le aziende italiane che vogliono crescere a livello internazionale e questa operazione conferma il nostro impegno al fianco delle eccellenze del nostro territorio. Grazie al nostro intervento insieme a Crédit Agricole e SIMEST, FOM Industrie, con cui abbiamo una relazione solida, potrà rafforzare il proprio posizionamento nel mercato colombiano, accrescendo la quota di export e promuovendo il Made in Italy nel mondo, in un settore particolarmente strategico come quello della lavorazione dell’alluminio".

Giancarlo Parente, Responsabile Trade Export Finance di SIMEST, ha concluso: "Per competere nei mercati internazionali è sempre più importante offrire ai clienti esteri pacchetti finanziari vantaggiosi che prevedano dilazioni di pagamento a medio e lungo termine a tassi competitivi. Il contributo export a fondo perduto di SIMEST, abbinato alla garanzia di SACE, ha consentito alla F.O.M. Industrie di minimizzare il costo dell’operazione finanziaria, resa possibile da Crédit Agricole Italia. È così che SIMEST ha affiancato la F.O.M. Industrie in un mercato complesso come quello colombiano, rendendo l’offerta commerciale dell’azienda di Cattolica più competitiva".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
08/01/2026
ZES Unica 2026, bonus extra fino al 75%: chi lo prende e come
La Manovra 2026 rilancia la ZES Unica: proroga fino al 2028 e top-up sugli investimenti 20...
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia