Crédit Agricole Italia: finanziamento a Gruppo SGR assistito da Garanzia SupportItalia SACE

- di: Daniele Minuti
 
Crédit Agricole Italia ha annunciato l'erogazione di finanziamento dell’importo totale di 30 milioni di euro, assistito dalla Garanzia SupportItalia di SACE, a favore del Gruppo Società Gas Rimini.

Crédit Agricole Italia: finanziamento a Gruppo SGR con Garanzia SupportItalia SACE

L’operazione mira a supportare le necessità di liquidità dell'azienda dovute agli effetti negativi economici legati al conflitto fra Russia e Ucraina e al susseguente caro energia: con queste risorse, Gruppo SGR, che opera nel campo del commercio e della distribuzione di gas naturale ed energia elettrica oltre a installazioni e manutenzioni di impianti di riscaldamento, teleriscaldamento e fotovoltaici, potrà quindi portare avanti le sue attività combattendo le conseguenze del rincaro dell'energia.

Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia, ha commentato: "Nell’attuale contesto di difficile congiuntura economica, il Gruppo Crédit Agricole sente la responsabilità di continuare a garantire il proprio sostegno a favore della crescita del Paese e di rafforzare ulteriormente il legame con eccellenze imprenditoriali italiane. Il finanziamento concesso in sinergia con SACE al Gruppo SGR, realtà distintiva che investe nella sicurezza energetica, è un segnale tangibile di attenzione verso i territori, per incentivarne lo sviluppo, a beneficio dell’intera comunità".

Bruno Tani, Amministratore Delegato di Gruppo SGR (nella foto), ha aggiunto: "Questo finanziamento rappresenta un importante strumento di flessibilità per affrontare l’attuale complesso contesto di mercato e la pressione sul capitale circolante commerciale che ne deriva. Ci permette infatti di ottenere quella liquidità aggiuntiva necessaria per sostenere l’eccezionale aumento dei costi energetici e poter così garantire l’approvvigionamento di gas ed energia a favore di tutti i nostri clienti".

Marco Mercurio, Responsabile Mid Corporate Centro Nord di SACE, ha concluso: "Questa operazione dimostra il supporto che noi del Gruppo SACE mettiamo in campo, per rispondere alle esigenze di liquidità delle imprese in questo momento complesso. Essere al fianco di un’eccellenza come SGR, leader sul mercato energetico nazionale, ci permette di sostenere un settore strategico fortemente impattato dal caro materie prime".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
13/01/2025
Lufthansa stima che l’acquisizione di una quota di Ita Airways genererà profitti significa...
13/01/2025
Il prezzo del petrolio greggio WTI ha registrato un incremento superiore al 2%, andando so...
13/01/2025
Ammonta a 3 milioni di euro il minibond emesso da Emicon e sottoscritto in quote paritetic...
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
Trovati 86 record