• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Credem: al via il progetto di solidarietà "Un giorno per gli altri"

- di: Daniele Minuti
 
Credem: al via il progetto di solidarietà 'Un giorno per gli altri'
Il Gruppo Credem ha ufficialmente dato il via a “Un giorno per gli altri”, progetto di solidarietà che nel 2022 arriva al suo quarto anno consecutivo (tornando in presenza, dopo due edizioni "da remoto") e che si concretizza in una serie di attività di volontariato svolte da dipendenti della banca presso una di associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale.

Credem avvia il progetto di solidarietà "Un giorno per gli altri"

La nota specifica che il progetto è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Sodalitas e che quest'anno hanno partecipato oltre 450 persone, che hanno svolto attività presso enti e associazioni certificate, che spazionao dalla raccolta di rifiuti abbandonato (insieme a Legambiente), passando per la distribuzione degli alimenti con Banco Alimentare, fino alla promozione della salute con Lega Italiana Lotta Contro i Tumori e Fondazione ANT.

"Un giorno per gli altri" rientra nel piano di iniziative di welfare aziendale e di futuro sostenibile sviluppate da Credem, finalizzate a favorire la creazione di valore economico-sociale per la collettività. Tutto reso possibile dalla concessione di giornate ai dipendenti di permesso retribuito, visto che il volontariato viene effettuato in orario di lavoro. 

Andrea Bassi, direttore del personale di Credem (nella foto), ha commentato: "Per il quarto anno consecutivo abbiamo riproposto l’iniziativa, non più solo da remoto, ma anche con attività in presenza. Wellbanking significa anche alimentare il legame e la sinergia con il tessuto sociale e associativo del territorio e anche in questo caso siamo riusciti nell’intento di collaborare con numerose associazioni. La sostenibilità delle politiche aziendali è sempre più un fattore determinante di crescita e di longevità organizzativa. Le nostre persone ogni anno aspettano con ansia questo appuntamento che consente loro di mettersi in gioco con grande sensibilità e coinvolgimento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720