• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Credem: al via il progetto di solidarietà "Un giorno per gli altri"

- di: Daniele Minuti
 
Credem: al via il progetto di solidarietà 'Un giorno per gli altri'
Il Gruppo Credem ha ufficialmente dato il via a “Un giorno per gli altri”, progetto di solidarietà che nel 2022 arriva al suo quarto anno consecutivo (tornando in presenza, dopo due edizioni "da remoto") e che si concretizza in una serie di attività di volontariato svolte da dipendenti della banca presso una di associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale.

Credem avvia il progetto di solidarietà "Un giorno per gli altri"

La nota specifica che il progetto è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Sodalitas e che quest'anno hanno partecipato oltre 450 persone, che hanno svolto attività presso enti e associazioni certificate, che spazionao dalla raccolta di rifiuti abbandonato (insieme a Legambiente), passando per la distribuzione degli alimenti con Banco Alimentare, fino alla promozione della salute con Lega Italiana Lotta Contro i Tumori e Fondazione ANT.

"Un giorno per gli altri" rientra nel piano di iniziative di welfare aziendale e di futuro sostenibile sviluppate da Credem, finalizzate a favorire la creazione di valore economico-sociale per la collettività. Tutto reso possibile dalla concessione di giornate ai dipendenti di permesso retribuito, visto che il volontariato viene effettuato in orario di lavoro. 

Andrea Bassi, direttore del personale di Credem (nella foto), ha commentato: "Per il quarto anno consecutivo abbiamo riproposto l’iniziativa, non più solo da remoto, ma anche con attività in presenza. Wellbanking significa anche alimentare il legame e la sinergia con il tessuto sociale e associativo del territorio e anche in questo caso siamo riusciti nell’intento di collaborare con numerose associazioni. La sostenibilità delle politiche aziendali è sempre più un fattore determinante di crescita e di longevità organizzativa. Le nostre persone ogni anno aspettano con ansia questo appuntamento che consente loro di mettersi in gioco con grande sensibilità e coinvolgimento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
1
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
Trovati 106 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720