• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Creactives Group approda sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Creactives Group approda sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan
Borsa Italiana ha ufficialmente accolto Creactives Group sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan: il Gruppo che opera nel campo dello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale per il mondo della Supply Chain, rappresenta la quinta ammissione sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle Piccole e Medie Imprese dall'inizio di quest'anno (e porta 1 195 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

Creactives Group approda sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan

Come spiegato dalla nota ufficiale, in fase di collocamento Creactives Group ha raccolto 1 milione di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 18,28% mentre la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 21,5 milioni di euro.

Paolo Gamberoni, Presidente e Amministratore Delegato di Creactives Group, ha detto: "Siamo molto contenti del raggiungimento di questo traguardo. Nel 2020 ci siamo quotati in Borsa a Vienna nel pieno della pandemia e nel mezzo del lock-down, con l’obiettivo di accelerare la crescita per poi fare un nuovo round di raccolta attraverso un uplisting. Oggi abbiamo realizzato questo obiettivo. Nell’ultimo anno Creactives Group ha registrato un valore della produzione superiore a 6M di Euro, un sostanziale raddoppio ottenuto negli ultimi 5 anni. La nostra tecnologia di Intelligenza Artificiale è venduta per circa l’80% all'estero, utilizzata da clienti importanti come Airbus, Basf, Cemex, Danone, Enel, Siemens. Abbiamo avviato il canale indiretto, sviluppando alleanze con KPMG, NTT DATA, Minsait - INDRA, LKS Next e impostato un modello business basato sulla vendita di abbonamenti in modalità “Software as a Service”. Il fatturato ricorrente è cresciuto in maniera rilevante nell’ultimo biennio, raddoppiando il giro d’affari e ponendo dunque solide basi per il futuro. Siamo ora pronti per cominciare una nuova fase del nostro progetto imprenditoriale e siamo felici di farlo approdando sul segmento professionale di Euronext Growth Milan."
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
17
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
Trovati 114 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia