Coca-Cola Hbc Italia: Frank O’Donnell nominato nuovo general manager

 
Cambio al vertice per Coca-Cola Hbc Italia: il principale produttore e imbottigliatore di bevande che portano il celebre marchio statunitense nel nostro paese ha infatti annunciato che Frank O'Donnell sarà il nuovo General Manager.

L'irlandese ha 52 anni ed è entrato a far parte dell'azienda Coca-Cola addirittura nel 1992, acquisendo pian piano più importanza e ricoprendo ruoli sempre di maggiore responsabilità nell'impresa.
In passato è stato direttore commerciale nella propria patria natale oltre che in Repubblica Ceca e Slovacchia, prima di diventare general manager in Irlanda e persino in Austria.
O'Donnell subentra al manager ucraino Vitaliy Novikov, che da questo momento in avanti occuperà la posizione di Group Commercial & Costumer Director del gruppo Coca-Cola Hbc.

Le prime parole nel suo nuovo ruolo di O'Donnell sono di estrema felicità per il traguardo raggiunto: "Mi sento davvero onorato unendomi alla squadra italiana di Coca-Cola: sento che assieme a questo appassionato gruppo riusciremo a creare valore con i nostri clienti avendo però sempre attenzione alla sostenibilità, che rappresenta un valore oramai imprescindibile per fare impresa al giorno d'oggi".

Appena operativo, O'Donnell avrà il compito di guidare una forza lavoro che conta quasi 2.000 unità divise fra gli stabilimenti che si trovano in Veneto, Campania, Basilicata, Veneto e Abruzzo oltre a chi fa parte dello staff di uno dei brand commerciali più importanti di tutta Italia.

Si apre quindi un nuovo capitolo per Coca-Cola Hbc che ha iniziato le sue attività nell'ormai lontano 1927 quando incominciarono i primi imbottigliamenti della celebre bevanda statunitense sul suolo nazionale da parte della Società Romana Acque Gassose. Da quel momento in poi l'azienda è cresciuta fino a diventare un cardine dell'economia nostrana, con investimenti fatti negli ultimi 10 anni in Italia che superano i 220 milioni di euro di cui 45 sono stati spesi solamente un anno fa per migliorare gli stabilimenti produttivi nella penisola.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
06/01/2025
Nel 2025 MSC Crociere prevede significative espansioni con l’apertura di due nuovi termina...
06/01/2025
Vivendi, il gigante francese dei media, si trova in una fase delicata, tra tensioni intern...
06/01/2025
Il caffè, il cacao e il latte, pilastri della colazione tradizionale, sono sempre più cost...
06/01/2025
Le principali borse europee inaugurano la settimana con un cauto ottimismo, in attesa di d...
06/01/2025
Nel 2024 Byd ha consolidato la sua posizione come principale concorrente di Tesla nel merc...
06/01/2025
Il 2025 si prospetta come un anno cruciale per la mobilità ferroviaria italiana, con il Gr...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli