Civitanavi Systems acquisisce una quota del 30% del capitale di PV-Labs

- di: Daniele Minuti
 
Civitanavi Systems ha annunciato la firma di un accordo vincolante finalizzato all'acquisizione di una quota di minoranza pari al 30% del capitale di PV-Labs, società canadese leader nella progettazione e produzione di gimbal girostabilizzati e sistemi avanzati di imaging ISR&T, in un'operazione che si è chiusa per la somma totale di 2,5 milioni di dollari statunitensi.

Civitanavi Systems acquista una quota del 30% del capitale di PV-Labs


La nota ufficiale specifica che l'intesa prevede inoltre un'opzione call per l'acquisto del restante 70% del capitale, esercitabile da CNS entro 5 anni: le due realtà cominceranno a collaborare rafforzando vicendevolmente il loro know-how tecnologico e di sviluppi sin da subito, con la transazione che dovrebbe chiudersi entro 90 giorni dall'approvazione della domanda di autorizzazione fatta all'Investment Canada Act.

Il comunicato recita: "PV-Labs è una PMI (Piccola e Media Impresa) ed è stata fondata da Mark Chamberlain (ex fondatore e CEO di WESCAM Inc, ora L3Harris WESCAM) e ha progettato una linea unica di prodotti Airborne ISR&T, basati sulla nuova tecnica di stabilizzazione brevettata da PV-Labs per i gimbal, chiamata "Fifth-generation Advanced Stabilization Technology", o "FAST", per rispondere alla crescente domanda di prodotti ISR&T ad alte prestazioni in tutto il mondo, in modo organico e tramite licenza a altri player in ISR&T per soddisfare le esigenze di localizzazione e altre richieste del mercato. I componenti chiave della tecnologia PV-Labs FAST sono i sensori inerziali, che ora saranno forniti da CNS per fornire una famiglia di prodotti ISR+T scalabili con le prestazioni più elevate, le dimensioni più ridotte, il peso e il costo più basso della categoria".
L'investimento di Civitanavi Systems ridurrà quindi i tempi di commercializzazione della gamma di prodotti, ampliando il mercato a cui CNS potrà rivolgersi da qui in avanti.

Andrea Pizzarulli, CEO e co-fondatore di Civitanavi Systems (nella foto), ha commentato: "Civitanavi Systems è entusiasta di annunciare l’accordo con PV-Labs. Le sinergie tra le due aziende ci permetteranno fin da subito di sviluppare il sistema di imaging più avanzato del pianeta per una determinata dimensione, abilitando CNS soprattutto alle applicazioni UAS (Uncrewed Aerial Systems) che richiedono maggiori prestazioni con una minore complessità del carico utile".

Mark Chamberlain, CEO di PV-Labs, ha aggiunto: "PV-Labs, con l'apporto degli investimenti di CNS e il co-sviluppo di prodotti ISR&T a più alte prestazioni, garantirà che i nostri prodotti combinati vengano forniti a un costo inferiore, con capacità più avanzate, con un tempo più consegna più breve".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
13
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
10/01/2025
“Le ultime notizie sono drammatiche. Le case automobilistiche europee, per evitare multe m...
10/01/2025
La holding Delfin, della famiglia Del Vecchio, ha incrementato la sua partecipazione in Mo...
10/01/2025
Stellantis ha deciso di finanziare interamente con risorse proprie il Piano Italia, un pro...
09/01/2025
Le Borse europee archiviano una seduta complessivamente positiva, sebbene priva del riferi...
Trovati 89 record
Pagina
13