• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Circle: contratto da oltre 150.000 euro con porto mediterraneo per fornitura di servizi PCS

- di: Redazione
 
Circle: contratto da oltre 150.000 euro con porto mediterraneo per fornitura di servizi PCS

Circle ha ufficialmente siglato un contratto con un porto mediterraneo, finalizzato a lavori di implementazione di servizi avanzati di Port Community System: la nota specifica che il valore dell'accordo supera i 150.000 euro.

Circle: contratto da oltre 150.000 euro per fornitura di servizi PCS

L'intesa in questione propone diversi servizi, compresa la gestione di entrata e uscita dei mezzi dal porto, la gestione degli ottimizzata degli spazi nelle aree comuni del porto, facilitando l'invio e la ricezione delle richieste di prenotazione per il deposito temporaneo delle merci.

Questo permetterà di estendere le funzionalità esistenti a nuove linee di traffico, garantendo una gestione uniforme dei varchi e un corretto scambio di dati, a beneficio dell’intera comunità portuale. Il contratto prevede anche l'estensione dei servizi “PCS”, tenendo conto delle specificità di attori, traffico e tipologia portuale.

Luca AbatelloCEO di Circle Group (nella foto), ha commentato: "Una componente chiave del piano di Connect 4 Agile Growth, mira a supportare la digitalizzazione e la sostenibilità dei nodi nel settore portuale e della logistica intermodale. Siamo convinti che l'estensione dei servizi PCS, adattati alle specificità degli attori, del traffico e della tipologia portuale, porteranno benefici significativi ai porti italiani e mediterranei e a tutte le comunità portuali, contribuendo al contempo agli obiettivi di ottimizzazione dei traffici, di riduzione delle emissioni e di supporto alla transizione energetica".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
Pagina
3
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
Trovati 115 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720