Cellularline Group, forte crescita di vendite ed EBITDA adjusted nel primo semestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
I dati del primo semestre 2023 evidenziano una forte crescita per Cellularline Group: i risultati mostrano infatti un aumento di 24,3 punti percentuali delle vendite rispetto al primo semestre dell'anno precedente, fino a 67,8 milioni di euro.
Suddividendo il dato per linee di prodotto, la Linea Red ha registrato un incremento del 25,7% su base annua (fino a 54,2 milioni di euro, pari al 79,9% dei ricavi complessivi), la Linea Blue ha registrato un risultato di 9,3 milioni di euro, in aumento del 2% (quota del 13,7% del ricavi) mentre la Linea Black registra ricavi per 4,3 milioni di euro, in salita dello 0,2% (quota del 6,4%).

Cellularline Group presenta i risultati del primo semestre 2023

L'EBITDA Adjusted è pari a 4,6 milioni di euro (+37,3%), mentre il risultato netto è negativo per 4 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto al -43 milioni di euro registrati nel giugno del 2022 (il dato Adjusted è pari a -1,1 milioni di euro). Cresce a 48,6 milioni di euro l'indebitamento finanziario, risultato dovuto principalmente all'effetto della contabilizzazione secondo IFRS dell’acquisizione di Peter Jäckel GmbH.

Marco Cagnetta
, Consigliere e General Manager Sales and Marketing del Gruppo Cellularline (nella foto), ha commentato: "Continua la crescita del Gruppo anche nel secondo trimestre del 2023. La prima metà dell’anno ha visto crescere con vigore i ricavi in tutte le linee di prodotto. In particolare, siamo molto soddisfatti della performance della linea Red, che costituisce il core business del Gruppo. Si evidenzia specialmente la crescita in Germania, la cui espansione è spinta in particolar modo dal recente accordo distributivo e dall’acquisizione effettuata a inizio anno. In tale contesto geografico, per noi particolarmente strategico, il Gruppo presenta una crescita complessiva superiore al 100% rispetto ai primi sei mesi del 2022. Si rileva inoltre la continua crescita della controllata Worldconnect, per effetto del ritorno del traffico aeroportuale a volumi particolarmente significativi. Rimaniamo focalizzati nel perseguimento della strategia di crescita internazionale del Gruppo e nell’attenta gestione dei costi operativi, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il business, cogliendo nuove opportunità di crescita, ed aumentare contestualmente la redditività".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
13/01/2025
Lufthansa stima che l’acquisizione di una quota di Ita Airways genererà profitti significa...
Trovati 89 record