• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) resta al vertice della classifica di Reputation Science

- di: Redazione
 
Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) resta al vertice della classifica di Reputation Science
Un manager si giudica dai risultati, come scontato, ma anche da come interpreta il mandato di leader della sua azienda. Un insieme di valutazioni che, unite a quella della combinazione ''Environmental-Social-Governance'', Top Manager Reputation, l’osservatorio permanente di Reputation Science, mette alla base della elaborazione della ''classifica'' dei manager che guidano le grandi aziende italiane.
Una classifica prestigiosa e che è il frutto di un esame approfondito appunto delle performance aziendali. Classifica che vede il CEO di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, confermato al vertice, ''grazie - recita il comunicato con cui Reputation Science ha ufficializzato i risultati della propria indagine sulla reputazione online dei vertici della grandi aziende presenti in Italia - ai risultati ottenuti dalla banca, con un utile netto dei nove mesi a oltre quattro miliardi di euro e con lo stanziamento di 30 miliardi a supporto di imprese e famiglie''.

Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) al vertice della classifica di Reputation Science

Dato quest'ultimo che conferma la vocazione di Intesa Sanpaolo come istituto sempre molto attento alla comunità nazionale e alle sue dinamiche. Nell'ideale podio della classifica seguono Claudio Descalzi , amministratore delegato di Eni, e Francesco Starace, vertice di Enel, che ha visto i propri ricavi crescere dell’84%.

Seguono Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Renato Mazzoncini, di A2A, Stefano Antonio Donnarumma, amministratore delegato di Terna. Per il cluster Finance, in classifica compaiono Matteo Del Fante, e Andrea Orcel, di Unicredit. Luigi Ferraris, di Ferrovie dello Stato, si conferma leader del settore Trasporti. John Elkann è in undicesima posizione, mentre Urbano Cairo continua a guidare il cluster Media&Telco. E ancora Alessandro Benetton, di Edizione, e Pietro Labriola, Ad di Tim. In classifica generale anche Piersilvio Berlusconi e Carlo Cimbri (che con Unipol ha ‘affiancato’ Elon Musk nell’acquisizione di Twitter). Tra i migliori 100 entra Benedetto Levi di Iliad.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
2
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
Trovati 119 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720