• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Campari Group acquisisce una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head

- di: Daniele Minuti
 
Campari Group acquisisce una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head
Campari Group ha annunciato la chiusura di un accordo con Catalyst Spirits finalizzato all'acquisizione di una partecipazione iniziale (quota del 15%) di Howler Head Kentucky Straight Bourbon Whiskey al gusto naturale di banana per la cifra di 15 milioni di dollari statunitensi.

Campari acquisisce il 15% di Howler Head

Questa operazione è stata definita con all'orizzonte l'obiettivo del controllo totale e l'ottenimento contestuale dei diritti per la distribuzione del marchio a livello globale del whiskey partner ufficiale della lega di arti marziali miste Ultimate Fighting Championship. Campari Group potrà acquisire il 100% di Howler Head tramite opzioni call sulla base del raggiungimento di obiettivi futuri del marchio a partire dal 2025.

Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group (nella foto), ha commentato: "Il bourbon whiskey rappresenta uno dei pilastri del nostro portafoglio a priorità globale e dunque il brand Howler Head costituisce una scelta ideale per noi. Oltre a essere un liquido di eccezionale qualità, il brand Howler Head ha costruito una personalità unica e, attraverso il suo stretto legame con UFC, beneficia di un’enorme platea di fan pronti a gustare questo bourbon eccezionale".

Simon Hunt, Chief Executive Officer di Catalyst Spirits, ha aggiunto: "Campari Group ha una comprovata esperienza nella costruzione di brand globali amati dai consumatori; riteniamo non ci sia partner migliore per espandere la distribuzione di Howler Head a livello mondiale, e per continuare a crescere negli attuali mercati, quali Stati Uniti, Canada e Regno Unito dove esiste un significativo potenziale ancora da sfruttare. Nel nostro secondo anno intero stiamo riscontrando una domanda fortissima per questo prodotto e vediamo opportunità illimitate di crescita nel momento in cui cominciamo a fare leva sulla comprovata capacità distributiva di Campari Group, contraddistinta da un’ampia organizzazione commerciale e solide relazioni con i distributori sia negli Stati Uniti che a livello globale".

Dana White, President di UFC, ha concluso: "UFC è un brand di intrattenimento internazionale che raggiunge quasi 700 milioni di fan all’anno. La cosa che amo di più di questa nuova partnership con Pagina 2 di 3 Campari Group è che tutti i fan di UFC nel mondo avranno la possibilità di assaporare quello che io trovo sia uno dei migliori whiskey mai creati".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
12/01/2026
Il Tesoro in Borsa: 97,8 miliardi e la regia delle partecipate
Lo Stato controlla quasi il 30% di Piazza Affari: 97,8 miliardi tra Enel, Eni, Poste, Leon...
12/01/2026
Europee in ordine sparso: oro e argento da record, Milano piatta
Borse europee contrastate con Milano stabile, spread in calo, oro e argento su nuovi recor...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia