• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Campari Group acquisisce una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head

- di: Daniele Minuti
 
Campari Group acquisisce una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head
Campari Group ha annunciato la chiusura di un accordo con Catalyst Spirits finalizzato all'acquisizione di una partecipazione iniziale (quota del 15%) di Howler Head Kentucky Straight Bourbon Whiskey al gusto naturale di banana per la cifra di 15 milioni di dollari statunitensi.

Campari acquisisce il 15% di Howler Head

Questa operazione è stata definita con all'orizzonte l'obiettivo del controllo totale e l'ottenimento contestuale dei diritti per la distribuzione del marchio a livello globale del whiskey partner ufficiale della lega di arti marziali miste Ultimate Fighting Championship. Campari Group potrà acquisire il 100% di Howler Head tramite opzioni call sulla base del raggiungimento di obiettivi futuri del marchio a partire dal 2025.

Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group (nella foto), ha commentato: "Il bourbon whiskey rappresenta uno dei pilastri del nostro portafoglio a priorità globale e dunque il brand Howler Head costituisce una scelta ideale per noi. Oltre a essere un liquido di eccezionale qualità, il brand Howler Head ha costruito una personalità unica e, attraverso il suo stretto legame con UFC, beneficia di un’enorme platea di fan pronti a gustare questo bourbon eccezionale".

Simon Hunt, Chief Executive Officer di Catalyst Spirits, ha aggiunto: "Campari Group ha una comprovata esperienza nella costruzione di brand globali amati dai consumatori; riteniamo non ci sia partner migliore per espandere la distribuzione di Howler Head a livello mondiale, e per continuare a crescere negli attuali mercati, quali Stati Uniti, Canada e Regno Unito dove esiste un significativo potenziale ancora da sfruttare. Nel nostro secondo anno intero stiamo riscontrando una domanda fortissima per questo prodotto e vediamo opportunità illimitate di crescita nel momento in cui cominciamo a fare leva sulla comprovata capacità distributiva di Campari Group, contraddistinta da un’ampia organizzazione commerciale e solide relazioni con i distributori sia negli Stati Uniti che a livello globale".

Dana White, President di UFC, ha concluso: "UFC è un brand di intrattenimento internazionale che raggiunge quasi 700 milioni di fan all’anno. La cosa che amo di più di questa nuova partnership con Pagina 2 di 3 Campari Group è che tutti i fan di UFC nel mondo avranno la possibilità di assaporare quello che io trovo sia uno dei migliori whiskey mai creati".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
Trovati 99 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720