Carlo Alberto Buttarelli nuovo Presidente di Federdistribuzione

- di: Daniele Minuti
 
Foto di Federdistribuzione.it

Cambio al vertice per Federdistribuzione: l’Assemblea annuale delle aziende associate si è riunita per nominare Carlo Alberto Buttarelli come nuovo Presidente, con l'ex Direttore Ufficio Studi e Relazioni di Filiera che succede così ad Alberto Frausin.

Carlo Alberto Buttarelli nuovo Presidente di Federdistribuzione

Il manager 65enne è ufficialmente in carica da oggi, dall'alto di una solida esperienza maturata nel settore GDO grazie al lavoro svolto nel Gruppo Lombardini (di cui è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale), nel Gruppo Unicomm (dove ha guidato la Direzione Commerciale), in Leader Price Italia (di cui è statoAmministratore Delegato e Direttore Generale), e in imprese associate ai gruppi Despar e Sigma come Amministratore Delegato e Direttore Generale. 

Carlo Alberto Buttarelli ha così commentato: "Sono molto onorato di ricevere questo incarico e ringrazio gli associati per la fiducia che mi hanno accordato. Federdistribuzione rappresenta con competenza e concretezza un settore fatto di tante imprese della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare, che rivestono un ruolo centrale all’interno del Sistema Paese. Aziende e lavoratori che ogni giorno offrono un prezioso servizio a milioni di persone e che affrontano le numerose sfide di un mercato in costante cambiamento. Come Federazione, il nostro impegno è di essere accanto a loro per creare le condizioni necessarie ad accompagnarne lo sviluppo e la crescita, continuando ad agire come interlocutore di riferimento nel dibattito pubblico e istituzionale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
Pagina
16
13/01/2025
Crollo del settore monopattini: -30% di noleggi e 4.200 posti a rischio. L’entrata in vigo...
11/01/2025
Il panorama bancario italiano è in fermento, con una serie di operazioni che stanno ridise...
11/01/2025
I prezzi dei carburanti continuano a salire sulle autostrade italiane, con la benzina in m...
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
Trovati 95 record
Pagina
16