Brembo presenta il pionieristico sistema frenante intelligente SENSIFY

- di: Daniele Minuti
 
Brembo ha presentato ufficialmente SENSIFY, un nuovo e innovativo sistema frenante intelligente capace di unire il più avanzato software basato sull’intelligenza artificiale con i componenti frenanti del gruppo.

Brembo lancia ufficialmente l'innovativo sistema frenante SENSIFY

Il nuovo prodotto è nato grazie all'unione fra l'attuale portafoglio di prodotti Brembo (pinze, dischi, materiali d'attrito) con tecnologia e intelligenza artificiale permettendo la creazione di una piattaforma rivoluzionaria capace di controllare in maniera digitale un sistema frenante grazie all'uso dei big data, in modo da migliorare l'esperienza del guidatore.

SENSIFY, la cui disponibilità sul mercato è momentaneamente prevista per l'inizio del 2024, vuole quindi permettere a chi viaggia di essere più sicuro armonizzando questo obiettivo con il design fornito dai migliori componenti frenanti disponibili, rendendo quindi l'esperienza della guida più precisa e sostenibile grazie all'ottimizzazione della frenata su ogni ruota. 

Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo (nella foto), ha commentato: "Con SENSIFY, Brembo estende i confini di ciò che è possibile fare con un impianto frenante, fornendo ai guidatori opportunità completamente nuove per migliorare l’esperienza su strada e personalizzare la risposta dei freni al loro stile di guida. SENSIFY offre agli automobilisti la tranquillità che stanno cercando. SENSIFY abbraccia pienamente la nostra vision - Turning Energy into Inspiration - ed è un altro significativo passo in avanti nel fornire soluzioni all’avanguardia, innovative, intelligenti e sostenibili all’industria automobilistica".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli